Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Manuel Frattini
 EVENTI E NOTIZIE PASSATI
 QUESTA SETTIMANA MANUEL GIUDICE AD AMICI!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessandra Inserito il - 08/01/2012 : 14:37:59
Da oggi, lunedì 9 gennaio, Manuel è giudice della sfida di Amici che vede contrapporsi il ballerino moderno Nunzio (allievo di Garrison) al ballerino classico Josè (allievo della Celentano) in una gara di versatilità basata su tre prove. Compito dei 9 giudici sarà decretare "il migliore"; la sfida, registrata nei giorni scorsi, andrà in onda in più puntate. Manuel fa parte dei 3 giudici convocati da Garrison.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Martinù Inserito il - 15/01/2012 : 19:41:03
Uffa! Non entro nel Forum da troppo tempo e non sapevo che Manuel era giudice ad Amici!!
...Me lo sono perso......Però forse lo rifanno su "La 5", speriamo!!
Cucciola Inserito il - 11/01/2012 : 21:29:44
barbateo ha scritto:

Ho letto i vostri commenti e sapete cosa trovo di meravigliosamente bello?!...Che la pensiamo tutte allo stesso modo!! Io mi ci ritrovo perfettamente in tutto ciò che avete scritto..quello che avete scritto avrei potuto scriverlo io...ecco perchè mi trovo così bene con voi, anche se non vi conosco di persona so che su tante cose la pensate proprio come me!!

Hai ragione..la penso esattamente come te!
barbarateo Inserito il - 11/01/2012 : 21:16:14
Ho letto i vostri commenti e sapete cosa trovo di meravigliosamente bello?!...Che la pensiamo tutte allo stesso modo!! Io mi ci ritrovo perfettamente in tutto ciò che avete scritto..quello che avete scritto avrei potuto scriverlo io...ecco perchè mi trovo così bene con voi, anche se non vi conosco di persona so che su tante cose la pensate proprio come me!!
alessandra Inserito il - 11/01/2012 : 20:36:17
Eh, anche io , come dicono Ilaria e Mirwen in passato guardavo le puntate quotidiane per imparare i trucchetti.... Ero affascinata dalle lezioni di dizione ( che mettevo in pratica la sera quando leggevo le favole a little Marta ottenendo commenti tipo " ma come parli mamma???") e da quelle di canto nonostante non sia dotatissima.... Il diaframma, la respirazione.... Cose ormai dell'altro mondo e soppiantate dagli rvm velenosi. Come mi ricordo bene il primo esame su tutte le materie di Giulia Ottonello che era ultima in classifica.....
Comunque magari come al solito potrei finire a guardare qualche puntata registrata del serale, saltando l'inguardabile.
A me spiace anche assistere allo sfruttamento delle illusioni dei ragazzi da parte delle case discografiche che non investono sulle persone ma sfruttano la loro effimera fama per un anno per poi sostituirle con l'infornata successiva. Solo alcuni sopravvivono, in genere persone già brave prima, e per le quali la trasmissione ha fornito un riflettore..... Fine OT!

Per tornare alla domanda di Stefy, si, credo che sia finita: nemmeno Manuel sapeva in quAnti pezzetti sarebbe stata divisa la sfida, ora sappiamo che è andata in onda per due puntate.
Mirwen Inserito il - 11/01/2012 : 17:24:44
io la puntata di ieri la sono riuscita a vedere solo ora,non me la caricava ... ribadisco bravo,grandissimo,intelligente e superiore a tutte le sterili polemiche il nostro Manuel..

ritorno un attimo in OT sul programma..la cosa che per quanto mi riguarda mi ha allontanata è proprio l'aver perso quell'alone di professionalità che si respirava all'inizio.Nel pomeriggio lo guardavo assorta perchè riuscivo a capire le dinamiche di un mondo che mi ha sempre affascinata(se fatto di talenti veri),e anche nel serale si vedevano delle belle cose. Poi però è il meccanismo alla grande fratello(scritto volutamente minuscolo)che si è intrufolato in TUTTA la televisione e che ha rovinato qualsiasi cosa.Fateci caso,ormai la maggior parte dei programmi da tantissimo spazio al fuori programma,i battibecchi dietro le quinte e tutto ciò che secondo chi si è inventato questo tipo di intrattenimento avvicina alla quotidianità...ma niente di più sbagliato perchè chi cerca la qualità l'andrà a scovare altrove. E devo dire che purtroppo,tornando ad Amici,i ragazzi ci vanno nel mezzo ma anche un pò consapevoli che entrano in un circo. Chi ha talento lo dimostra e sicuramente lo dimostrerà ancor di più fuori dalla scuola,peccato che le cose di qualità rimangano di nicchia finchè c'è questo tipo di televisione...
ok sorry per il papiro
Giulyssima Inserito il - 11/01/2012 : 16:22:42
Claudia grazie mille per il link, vado subito a vedermi la puntata!

Anche io come Stefy mi sono accorta, accendendo la tv, che Manuel non c'è più!!!Non tornerà più nel corso della settimana??
stefypan Inserito il - 11/01/2012 : 16:19:55
Ma non cè più Manuel!!!!!!!!!
cioè fatemi capire, "la settimana" sarebbero stati solamente ieri e l'altro ieri??
Quindi ormai non ci sarò più giusto???? NO gisuto per sapere.. perchè come avete detto voi, anceh io non lo guardo più d aparecchi anni per i troppi litigi e la poca danza, poco canto che si fanno, quindi se non c'è Manuel ritrono a non vederlo più!!
ilaria f. Inserito il - 11/01/2012 : 15:28:30
Bè, che dire... anche se ora andiamo un po' nell'OT, io continuo a vedere Amici (sempre con meno interesse e attenzione), perché bene o male si può ancora gustare delle belle coreografie o sentire qualche interpretazione interessante, certo: tra un litigio ed un altro, purtroppo.
Già il fatto che sia stata spazzata via la recitazione, la dice lunga sul fatto che Amici non sia più quella scuola che si poneva come percorso per preparare i ragazzi ad un musical. La prova finale è che ora gli allievi studiano e si esibiscono solo nella loro materia.
Ma del resto forse è un bene, perché prima passava un messaggio secondo me sbagliatissimo: ovvero che bastava studiare pochi mesi per diventare un cantante o un ballerino o per lo meno bastava per essere in grado di affrontare certe esibizioni e lavorare in un musical... E se vi ricordate, certe esibizioni al serale, applaudite con grande entusiasmo e che proponevano i ragazzi in discipline non loro, erano spesso a livello "Corrida" e in altri contesti, come "la Corrida", appunto, sarebbero state risibili.
Anche secondo me le situazioni di litigio andrebbero evitate: quanto era infinitamente più interessante, prima, carpire qualche segreto tecnico durante la visione delle varie lezioni di canto, danza e recitazione? Magari fosse ancora così.
Già è un bene che abbiano abolito il pubblico parlante, che non si sopportava...
Fosse per me andrebbe abolito anche il televoto e infatti nelle ultime edizioni ne avevano attenuato la potenza per mitigarla con il giudizio degli insegnanti.
Nella questione specifica, Garrison secondo me si è lasciato trasportare dalla situazione perché è un impulsivo, ma ci era stato tirato per i capelli già da diverso tempo addietro, prima da Cannito e poi dalla Celentano (che solitamente stimo molto ma riconosco che a volte esagera).
Chiudo qui l'OT...

Detto questo, Manuel come dicevo, ha dimostrato ancora una volta di essere un gran signore e speriamo che il suo esempio insegni qualcosa alla TV.
Cecy96 Inserito il - 11/01/2012 : 15:25:54
Grazie Pincla per il video! Manuel è stato fantastico!
ila Inserito il - 11/01/2012 : 14:50:17
Concordo pienamente con Alessandra!! e GRANDE MANUEL
crymasca Inserito il - 11/01/2012 : 14:33:28
..è verissimo tutto quello che ha detto Alessandra..in effetti non sarebbe un brutto programma se non fosse diventato così....finto?!..non saprei..io in questi giorni l'ho guardato proprio solo perchè c'era Manuel, ma andavo e venivo infastidita e annoiata dai continui litigi superflui di persone che, come Garrison, i primi anni stimavo tanto..in fondo penso che un ragazzo finisca per dare peso a quello che dicono quelle persone (..in questo caso tutti i giudici e i professori) perchè comunque sono tutte persone con una grande esperienza e che hanno fatto strada, ciascuno a suo modo..
[b]..ecco un altro motivo per cui ho apprezzato la semplicità e la serietà di Manuel![/b]..questi ragazzi avranno incamerato tutto quello che hanno sentito da questi "grandi"..non è giusto che vengano sviliti e addirittura insultati così solo per fare..audience!..boh..scusate lo sfogo, ma penso di trovarvi tutti d'accordo..e mi piaceva rendervi partecipi dei miei pensieri..!
n/a Inserito il - 11/01/2012 : 14:27:44
amici continua a piacermi e lo guardo anche volentieri, solo che non sopporto le litigate tra i professori, l'attenzione dovrebbe essere centrata sui ragazzi e invece è sempre sugli insegnanti...e, comunque, preferivo in assoluto le prime stagioni, quando tutti dovevano imparare a ballare, cantare e recitare.
alessandra Inserito il - 11/01/2012 : 14:22:09
E' davvero un peccato vedere che tanti (noi) potenziali spettatori di un programma che è nato come "fucina per la preparazione di performer di Musical" nel corso del tempo si siano disaffezionati al programma che è passato da "Scuola di Musical" (di cui non mi perdevo una puntata!) a "circo del litigio", peggiorando di anno in anno...
Com'era bello quando la classe era una sola, gli insegnanti si occupavano di insegnare il massimo possibile in ciascuna materia e la discussione era incentrata sulle esibizioni o sugli esami, a scopo costruttivo (ed il pubblico era il solo che a volte sparava veleno). Ora gli autori fanno di tutto per creare l'occasione del dissidio, i ragazzi non si capisce se ci caschino dentro come allocchi o se facciano buon viso a cattivo gioco per raggiungere la fama a qualunque costo, e gli insegnanti ... boh? Hanno un'età ed un'esperienza che mi farebbe pensare che siano consapevoli del gioco a cui stanno giocando, ma mi piacerebbe pensare che non fossero complici di una simile gara al becero audience.

In questo caso non ero del tutto d'accordo con nessuno dei due maestri litiganti, perché in fondo anche se la domanda era una sola, ciascuno l'ha interpretata a modo proprio alimentando una discussione che è ormai chiaramente senza fine... Tanto - come s'è detto in trasmissione - non sono i maestri ma il pubblico a decretare cosa vada o non vada, e ciascuno può provare a trovare la strada migliore per sé.

Comunque anche io come tutti noi sono soddisfatta: il commento di Manuel ha confermato una volta di più che è una persona di successo che non ha perso la capacità di essere attento sia all'artista che alla persona, capace di motivare in modo positivo chi ha passione per l'arte che anche lui ama e che gli ha permesso di dimostrare che "altezza mezza bellezza" è senz'altro un detto popolare ma non di certo una legge assoluta!
crymasca Inserito il - 11/01/2012 : 13:20:00
Mirabai ha scritto:

E quando Garrison ha detto: "Per me Nunzio rimane il migliore...", il presentatore lo guardava con gli occhi spalancati, quasi allibito, dicendo: "Allora il giudizio dei giudici per te non conta nulla?" Ma cosa pretendeva, che Garrison fosse una banderuola al vento? Certo, visto che 6 giudici su 9 hanno sentenziato che il migliore era l'altro, allora Garrison secondo il presentatore avrebbe automaticamente dovuto cambiare idea e "tradire" il suo protetto? Ma cosa insegna questo programma? A tradire i propri ideali, a seguire sempre il più forte, a denigrare gli altri, o cosa?

quotoooo!!..
Elennar Inserito il - 11/01/2012 : 10:34:23
Grazie per i link pincla!!! Così riesco a vederlo anche senza tv!!!

Non c'erano dubbi sul fatto che il Capo si sarebbe distinto anche stavolta, che sarebbe riuscito a dimostrare che è una persona gentile e educata anche in mezzo a un mucchio di gente che litiga niente!!! sei il migliore in ogni occasione Manuel!!!!

Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000