Manuel Frattini - Fans Forum
Manuel Frattini - Fans Forum
[ Torna al sito | Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Manuel Frattini
 EVENTI E NOTIZIE PASSATI
 CD ROBIN HOOD IN VENDITA DA MARZO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ilaria f.
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

2208 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 16:47:57  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dopo alcune notizie che ci hanno deluso eccone una splendidaaaaa!!!!
Il CD del musical Robin Hood sarà in vendita da marzo, l'ho letto ora nel sito ufficiale!
http://www.robinhoodmusical.it/

Modificato da - garda in Data 25/10/2009 18:56:06

alessandra
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese

2093 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 16:52:12  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EVVIVA!!!
W il CD con il CAST ORIGINALE.... :-)
E intanto portiamo a casa questo, poi si vedrà

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Moderatore

2208 Messaggi

Inserito il - 13/03/2009 : 11:43:59  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su facebook, nella bacheca dell'evento "CD Robin Hood" hanno scritto che il CD uscirà a Roma durante la seconda settimana delle repliche e potrà essere acquistato nei teatri o presso il sito dello spettacolo.
Peccato però che non l'abbiano fatto uscire prima nei teatri perché parecchia gente che l'avrebbe acquistato lì sul momento non so se andrà a vedere il sito di Robin Hood e saprà che tramite quello si potrà acquistare.
Facendo due calcoli, la seconda settimana di repliche inizia martedì 24; domenica 29 già termina lo sptetacolo... quindi dovrebbe uscire in una data compresa in quei 6 giorni.

Modificato da - ilaria f. in data 13/03/2009 12:25:41

ilaria f.
Moderatore

2208 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 22:14:16  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' uscito il CD, è uscitooooooo!!!!!!!!!!

La veste grafica è molto elegante, davvero bella!
La notizia brutta è che non è inclusa una delle canzoni di Manuel:
"Question d'ore" (quella in cui fa il balletto vestito da giullare).
In aggiunta c'è invece la versione strumentale di "Due Bambini".
Inutile dire che lo sto già ascoltando!!!!

ilaria f.
Moderatore

2208 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 22:37:29  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca anche il pezzo del tip tap irlandese! Me ne rendo conto solo ora! Uff!!!!

Bluejay
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio

395 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 22:06:32  Mostra Profilo Invia a Bluejay un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la confezione, mi spiace che manchino dei pezzi, mannaggia a questa "moda" di non fare i cd uguali agli spettacoli, ultimamente tutti i cd che prendo sono diversi da quello che ho sentito in teatro
Domandina per chi lo stringe già tra le mani:le canzoni che ci sono sono uguali a come le cantano a teatro o sono modificate?

Chiara
You can't stop my happiness
'Cause I like the way that I am
And you just can't stop my knife and fork
When I see a Christmas ham
So if you don't like the way I look
Well, I just don't give a damn!

ilaria f.
Moderatore

2208 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 10:56:22  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai proprio ragione!!!! C'è qualcosa di diverso anche nelle canzoni: soprattutto in "Poveri" che nel finale non ha tutti i controcanti come a teatro, "E' colpa tua" che è nella versione più lunga... poi è differente l'introduzione di "Io ruberò"... non sono ben sicura ma mi sembra leggermente diverso anche il finale di "Di foglia in foglia", poi ricontrollo meglio.
Comunque CD meraviglioso!!!!

alessandra
Amministratore

2093 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 11:45:55  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà... credo che certe scelte e certi tagli a teatro vengono fatti per seguire i tempi che detta la recitazione, e tra l'altro in scena le canzoni sono integrate dalla recitazione, dalle espressioni. Poi magari in un disco (che forse potrebbe essere ascoltato anche da non-fanatici come noi ) hanno ritenuto che funzionassero più le versioni che hanno pubblicato...?
O forse hanno inciso tempo fa, prima di mettere in scena (come per Peter), e poi la direzione musicale ha adattato le canzoni allo spettacolo.
Per la canzone di introduzione , per il tap forse è questione di proprietà dei diritti.

comunque dalla prossima settimana settimana si potrà acquistare anche inviando una mail di richiesta sul sito di Robin dove ci sarà una persona specifica per la spedizione dei cd.

Alessandra

Habibi86
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: GIAVENO

184 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 11:28:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Habibi86 Invia a Habibi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Barby77

Sul retro del cd c'è scritto che è stato registrato al Teatro Verdi di Firenze lo scorso novembre.

mi ricordo quel giorno a Firenze...Manu è arrivato in RITARDO (...) e mi ha vista che lo aspettavo e mi ha detto...."scusa sono in ritardo e dobbiamo registrare ci vediamo dopo!".........ero certa che fosse per quello!

ilaria f.
Moderatore

2208 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 21:00:01  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora nell'homepage del sito di Robin Hood
http://www.robinhoodmusical.it/
a fondo pagina hanno inserito anche un link diretto all'indirizzo di posta idoneo (quello che già hanno usato in molti) per richiedere il CD, con accanto una miniatura della copertina.

Sandrus
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Alghero

359 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 21:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandrus Invia a Sandrus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già cd molto bello... ma non mi piace la qualità artistica della realizzazione... effetti a tubo in due bambini, voci modificate pesantemente al melodyne per intonarle, un po' piattino anche come interpretazione... Simone sibillani dal vivo fa paura da quanto e bravo, nel cd la canzone di Guyo e marianna è molto più piatta!

e poi insomma.... sempre una canzone in meno!!! stavolta manca la canzone iniziale con cui robin si fa beffe di re giovanni!

"Erouc li am otlov li ottelfir non" (Non rifletto il volto ma il cuore)
--------
«Ah, la musica» disse Silente asciugandosi gli occhi.
«Una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui!»

Harry Potter e la Pietra Filosofale

---

http://www.webalice.it/sandrotro - Il mio sito - Qui troverete i miei scritti e alcune canzoni cantate da me. Sono graditi i commenti.

http://sandrus86.badoo.com/

Marikuccia
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

55 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 13:12:05  Mostra Profilo Invia a Marikuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi mando la risposta che mi è arrivata dopo che ho scritto all'indirizzo barbara.ren@libero.it per il cd di Robin Hood:

"è possibile acquistare on line il cd; il costo è di €19,50 comprese le spese di spedizione tramite posta raccomandata.

Il pagamento va effettuato in anticipo tramite ricarica Postepay, o bonifico bancario (seguono dettagli)

A pagamento effettuato, dare conferma a questo indirizzo barbara.ren@libero.it e fornire i dati completi per la spedizione. Vi verrà data conferma a spedizione avvenuta e vi verrà fornito il n° della raccomandata in modo da poter seguire on line la spedizione stessa.

- Per ricarica postepay da effettuare presso un qualsiasi ufficio postale:
ricaricare dell'importo suddetto carta postepay n° xxxx intestata a BARBARA RENDANO

- Per bonifico bancario cod IBAN : xxxxx intestato
a BARBARA RENDANO"

Magari però prima scrivete comunque una e-mail a questa Barbara Rendano, ok?

Spero di esservi stata utile!

Bacio bacio
Marika

alessandra
Amministratore

2093 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 14:19:31  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marika,
mi sono permessa di togliere i dati bancari che c'erano nel tuo messaggio... Sebbene io pensi che avendo un numero di postepay o un iban il massimo che si possa fare sia versare dei soldi, e quindi non sia possibile fare danni, ho pensato che se non hanno voluto inserire i dati in chiaro sul sito ufficiale di Robin forse avevano dei motivi che noi non conosciamo per riservarli solo a chi farà richiesta via email....
Perciò grazie comunque perché ora chi ha intenzione di acquistare conosce quali sono le modalità e quali sono i mezzi con cui si può pagare: poi scriveranno ed avrano privatamente i dati per effettuare il versamento.
Buona giornata
Alessandra

Alessandra

Sandrus
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Alghero

359 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 18:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandrus Invia a Sandrus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Little Marta

Pincla...spero che lo troverai, mia mamma l'ha ordinato via e-mail...

Sandrus, secondo me il CD è MOLTO BELLO, forse perchè tu sei esperto e hai trovato tanti errori,...secondo me l'interpretazione c'era, ma è ovvio che a teatro cantano con + interpretazione, fra l'emozione e tutto, ceracano di dare il loro meglio, e ce la fanno!!!

ciao
Marta

Il problema è che si vede / o meglio si sente, che è registrato in fretta e furia... se avessero avuto più tempo Due bambini sarebbe stata incisa di nuovo anzichè modificare le voci in mondo così PESANTE al computer... tant'è che la stessa melodia nella ripresa finale è buona, e l'intervento del melodyne si sente poco.
Non mi sembra una produzione molto di qualità, come ad esempio era Peter Pan (per quanto non ami le canzoni) o Pinocchio. E' tutto molto artificiale e mi dispiace perchè i talenti ci sono eccome, bastava magari dedicare un po' più di attenzione in fase di registrazione....

"Erouc li am otlov li ottelfir non" (Non rifletto il volto ma il cuore)
--------
«Ah, la musica» disse Silente asciugandosi gli occhi.
«Una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui!»

Harry Potter e la Pietra Filosofale

---

http://www.webalice.it/sandrotro - Il mio sito - Qui troverete i miei scritti e alcune canzoni cantate da me. Sono graditi i commenti.

http://sandrus86.badoo.com/

Marikuccia
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

55 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 20:52:57  Mostra Profilo Invia a Marikuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi è arrivato il cd di Robin Hoooooooooooooooooood!!!!!
Non vedo l'ora di ascoltarloooooooooooo!!!!!!!

ilaria f.
Moderatore

2208 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 21:16:25  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sandrus, per me è un CD molto ben curato! Naturalmente nessun disco potrà avere l'impatto che si ha a teatro, così come nessun DVD potrà mai essere paragonabile allo spettacolo visto dal vivo.
Però le voci bellissime di Manuel, Valeria Monetti e Simone Sibillano
rendono benissimo anche nella registrazione del CD.
Per quanto riguarda "E' colpa tua", la versione così "drammatica" come la ammiriamo adesso credo sia nata col tempo (anche a Trebisonda non era così come quella attuale)... Così pure "Poveri" è stata cambiata in corso e a Roma è arrivata una versione diversissima da quella di Milano,
L'unico rammarico è, come ho scritto in precedenza, l'assenza del Tap irlandese e di "Question d'ore" e il fatto che "Di foglia in foglia" nel disco sia cantata da tutto il cast e solo nel finale da Manuel, mentre a teatro è tutta sua!

Modificato da - ilaria f. in data 24/06/2009 21:17:00
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it