Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MANUEL FRATTINI FANS CLUB
 NOI CI INCONTRIAMO QUI
 RESOCONTI ALADIN A MILANO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Matisse
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia

349 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 11:45:56  Mostra Profilo Invia a Matisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Elena e Laura per i resoconti...

Cosa posso aggiungere di più...? senza svelare la trama per chi ancora non l'ha visto..

E' un musical diversissimo da Robin Hood, dove la storia è più "adulta" e tormentata...
Qui, come ha detto Cassandra-Laura, si torna ad assistere ad una fiaba, con personaggi da cartoon fortemente caratterizzati...
Anch'io nutrivo qualche dubbio sull'uso delle maschere, ma in realtà ho constatato che sono azzeccate proprio per accentuare questo aspetto un pò da fumetto della storia e in particolare dei cattivi... che cattivi in realtà non sembrano proprio e fanno sorridere, almeno il pubblico adulto: Simone-Jafar e il suo degno compagna Jago sono perfetti... e "Pessimo" rimane inevitabilmente in testa.

Silvia Di Stefano ha una voce che lascia senza fiato e una grinta incredibile.. Valentina Spalletta è dolce e bellissima e ognuno degli altri personaggi porta il suo importante contributo ad una favola scoppiettante, incalzante, romantica e divertente.
Le scene che più mi sono piaciute: il volo del tappeto (romanticissimo con la bellissima canzone "Volo"), l'incubo di Manuel in prigione, la grotta vista dall'interno dopo che Aladin e Abù ci sono caduti dentro e hanno scoperto la lampada...

Ed è qui che appare il genio...Il genio: devo confessare che non conoscevo bene Roberto Ciufoli non avendolo seguito molto in tv e sono rimasta veramente colpita dalla sua performance..trascinante come un fiume in piena, con una comicità forse un pò da cabaret, ma di sicuro effetto.
Ho trovato molto bella l'idea di fargli aprire e chiudere lo spettacolo con un discorso sulla bellezza del teatro e sull'intenzione degli alrtisti di coinvolgere tutti i presenti un un bella storia che facesse sognare ...
"I sogni sono vita e la vita è teatro"...
L'INCANTO, IL SOGNO, LA FANTASIA...NON POSSONO FINIRE MAI!!!
Un modo davvero perfetto per congedarsi!

Insomma, cos'altro aggiungere? Che la musica è bella e di facile presa anche ad un primo ascolto, che belli sono i costumi (adorabile l'abito rosa della principessa Jasmine)e le scenografie coloratissime.
Si gusta nota per nota il medley finale, che fa sognare ancora un pò prima di doversi congedare dai protagonisti!!

E Manuel??? Manuel è meraviglioso come sempre....con l'innocente purezza e spontaneità del poverello Aladin/ principe Alì, la consueta trascinante energia e quella voce dolce e vellutata che incanta ogni volta! (Ha proprio ragione Princy: con quella voce "guantata" Manuel "coccola il suo pubblico"!)

Sicuramente DA VEDERE

Monica

Modificato da - Matisse in data 25/11/2010 18:39:57
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano Del Garda

970 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 19:12:37  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riascoltando le musiche di Aladin,quanti stili diversi......

vivi e' un jaive ,
un amore non si puo' buttare via una rumba,
pessimo un tango ,
sono un genio una samba o qualcosa del genere...,interessante !!!

Laura S.

quella lassu' e' la tua stella, quella lassu' e' la piu' bella !!!

Modificato da - cassandra in data 01/12/2010 19:18:30

Chicca94_KA
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1066 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 19:30:46  Mostra Profilo Invia a Chicca94_KA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per tutti questi resoconti!!!
Non vedo l'ora che arrivi Marzo... =)

"Nel palcoscenico della vita sii sempre il miglior interprete di te stesso..."
"One day I'll fly away..."

Lucrylu
Utente Attivo

Prov.: Bergamo

491 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 19:59:50  Mostra Profilo Invia a Lucrylu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se in ritardissimo, sulla scia delle altre ragazze, proverò a scrivere un mio resoconto.
Come mio solito, mi tengo sempre aggiornata sui nuovi musical e qualche mese prima di Novembre avevo sentito alla radio quando sarebbe arrivato a Milano Aladin, che già tenevo d'occhio da un po'. Mossa dalla passione per i musical e dalla mia grandissima ammirazione per Manuel ho informato le amiche con cui di solito vado a teatro e abbiamo prenotato per il 19 novembre. Ancora adesso rimpiango di aver scoperto questa bellissima famiglia solo tempo dopo Aladin e che il raduno sia stato il giorno dopo in cui io l'avevo visto .
In ogni caso quel venerdì siamo partite sulla macchina della mia amica più grande alle 18 dal mio bel paese, perchè l'autostrada per Milano è sempre traf****** e più di una volta abbiamo rischiato di arrivare tardi specie se ci sono di mezzo tifosi che vanno allo stadio!!!
Dopo una veloce cena in macchina portata da casa abbiamo preso la metro e finalmente abbiamo raggiunto il Teatro Nuovo, secondo me una dei più carini di Milano, con qualche minuto di anticipo (mi sarebbe dispiaciuto molto arrivare in ritardo!!!).
Ovviamente davanti al mio posto c'era uno spilungone, non poteva essere altrimenti per la mia fortuna, ma questo non mi ha impedito di godermi lo spettacolo.
E finalmente le luci si sono spente ed è comparso da dietro il sipario un inaspettato e inusuale prologo che ci ha introdotto in modo impeccabile nella storia. Devo dire che ero un po' impaziente di vedere Manuel sul palco ma le scene mi hanno catturata. Quando infine mi ero quasi dimenticata della mia impazienza, eccolo arrivare ed aprirmi il cuore! A momenti iniziavo a saltare sulla poltroncina dall'emozione!!!
il tempo è volato via fino ad arrivare all'intervallo, in cui, durante la classica tappa bagno, io e la mia migliore amica ci siamo messe ad elogiare Manuel in tutti i modi e a commentare le varie battute, soprattutto quelle spiritose, che mi avevano piacevolmente colpita. é raro che in un musical ne mettano così tante e in modo così armonico con lo spettacolo!!!
All'inizio del secondo tempo ero di nuovo in estasi e, dopo quasi essermi messa a piangere durante la scena dell'incubo, tutto è finito in un attimo.
Io e la mia migliore amica volevamo tanto avere una foto con Manuel, visto che a Robin Hood l'avevamo fatta fare solo alla ragazzina che era venuta con noi, ma purtruppo ci hanno detto che quella sera non potevamo entrare come al solito nei camerini per non mi ricordo quale motivo ed era troppo tardi per aspettare che uscissero perchè il giorno dopo mi dovevo svegliare alle 6 per andare a scuola!!!
La prossima volta mi rifarò per forza!!!
Credo di essere stata molto prolissa, ma quando qualcosa mi emoziona non riesco a trattenermi!!!

Lucrezia

"E allora io vi sfido stelle!"

Cecy96
Utente Master

Città: Imola

1136 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 20:41:58  Mostra Profilo Invia a Cecy96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello Lucry! Sono sicurissima che la prossima volta ti rifarai!!
Belli anche gli altri resoconti.
GRAZIE!!

Cecilia

"...E' un diritto la felicità, ho un biglietto per la libertà, se non giochi mai non puoi mai vincere!..."
"...Ma che ci volete fare? Non vi sembrerà normale, ma è l'istinto che mi fa volare..."

Martinù
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

888 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 17:11:56  Mostra Profilo Invia a Martinù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Lucry di quest'altro bel resoconto che si va ad aggiungere alla collezione!

Martina Caracappa

"...i sogni sono vita e la vita è teatro..."

crymasca
Utente Master

Prov.: Varese
Città: Casale Litta

3180 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 18:57:41  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucrylù..non ti preoccupare..io arrivo ancora più in ritardo di te, ma voglio fare lo stesso il mio resoconto, perchè anche se è passato tanto tempo per me è come se fosse stato ieri..
Io sono andata a vedere Aladin in pomeriggio del 20 novembre, con le mie compagne e allenatrici di ginnastica..Quindi sarei dovuta stare un po' attenta alle bimbe più piccole, aiutarle a prendere posto in teatro, essere attenta ai loro bisogni....vabbè..che dire..in pullman le ho aiutate..abbiamo attraversato insieme la strada e poi eravamo finalmente in teatro...lì non ho più idea di che abbiano fatto le altre bimbe..appena entrata in teatro ha iniziato a crescere l'emozione, anche perchè allora era la prima volta che vedevo Aladin, e avevo mille aspettative, ma anche nessuna idea di come potessero averlo reso. (tra l'altro io non ho mai visto il cartone per intero e la storia non mi ha mai affascinato granchè, ma, come anche per Pinocchio, mi aspettavo che forse la mia opinione sarebbe cambiata....e ovviamente è stato così, sennò non sarei qui a scrivere!!!)
Appena sono calate le luci ho sentito una bellissima sensazione di vuoto allo stomaco e....zitti tutti.sta iniziando!!
Neanche Ciufoli aveva iniziato a recitare e già ero completamente immersa in quel mondo favoloso, fiabesco e......orientale all'apertura del sipario..
Ho amato tutto, dall'inizio alla fine..cercavo di non perdermi nessun particolare, neanche quelli che spesso si perdono a una prima vista perchè si tende a seguire di più la storia, ma io non volevo perdermi niente di niente..volevo sentire come se anch'io ero sul palco con loro... (..per smontare un po' questa magica atmosfera aggiungo che, avendolo poi rivisto, di particolari me ne ero persi un po'..ma l'importante è che al momento non sembrava..)
A fine primo tempo ho dovuto, aihmè, stare ad ascoltare pareri non proprio positivi che alcune delle mie compagne e allenatrici avevano sullo spettacolo, e io non le capivo proprio, perchè a me era sembrato perfetto!!
Dopo di che una mi ha rovinato anche l'atmosfera dicendo che Manuel non era stato bravo e che il suo livello tecnico non era abbastanza elevato..a quel punto volevo dirle: "senti!..ma tu dove sei stata per questa ora??..a casa tua o da qualche altra parte, non so?..beh..sicuarmente non eri qui a teatro!!" ..ma mi sono tarttenuta, perchè bisogna avere rispetto delle allenatrici e delle opinioni altrui, ma a quel punto ho deciso di non ascoltare più nessuno e immergermi di nuovo nel mio magico mondo che avevo ancora in testa e nel cuore..e il secondo tempo è iniziato..
Alla fine dello spettacolo non sarei volutra alzarmi da quella poltrona, le mani mi facevano male da quanto avevo applaudito, e la voce se n'era andata, dopo tutti i miei urli alla fine del volo e alle presentazioni, ma ero davvero immersa....
La cosa che al momento mi ha divertito di più era Jafar che continuava a cantare Pessimo (..poi lacantavamo tutte in pullman, e io ho continuato anche a casa per più di una settimana..e poi finalmente è uscito il cd e l'ho potuta imparare, perchè fino a quel momento mi limitavo a dire continuamente PESSIMO!! )
Tra l'altro al posto di Alex Mastromarino c'era Alessio Conforti a interpretare Abù, che è stato lo stesso molto bravo e si è meritato tanti applausi..
Ovviamente non quanti ne ha meritati Manuel..per lui la folla è impazzita, io compresa, anzi..mi sa che la guidavo io la folla..hihi..
..mi è piaciuto davvero tanto tanto..purtroppo siamo dovute scappare via subito perchè il pullman ci aspettava già fuori, ma ho continuato a parlare a tutti di aladin e Manuel per il resto della giornata e serata..davvero uno spettacolo fantastico..
..ps..scusate la lunghezza, ma era importante scrivere anche questo ricordo!!

PPS.mi è venuta in mente un'altra cosa superdivertente, il genio che dice: "IO HO DIPINTO LA GIOCONDA CHE ERO IO" ..e per questo c'è anche un'emoticon più che adatta:

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."

Modificato da - crymasca in data 05/04/2011 19:02:07

Cecy96
Utente Master

Città: Imola

1136 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 20:40:57  Mostra Profilo Invia a Cecy96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fantastico resoconto, davvero molto bello. Grazie ancora Cry, mi fai proprio entrare nella magia dello spettacolo, come se l'avessi rivisto adesso (a proposito, ancora auguri ai ragazzi del cast che tra poco saranno sul palco del Sistina).

Riguardo a quelle con cui eri andata a vedere il musical, lasciale dire! Noi sappiamo che non è vero, giusto? E la nostra opinione non ce la contrasta nessuno. Anche a me è capitato il nostro animatore dei gvss, ma io non sono stata zitta e gliene ho dette tante...(ovviamente con rispetto).

Comunque non ti preoccupare per il dilungarsi, quando Manuel ci ispira scriviamo tutti tanto (guarda io, come al solito ho scritto il mio poema...hihi)

Grazie ancora!

Cecilia

"...E' un diritto la felicità, ho un biglietto per la libertà, se non giochi mai non puoi mai vincere!..."
"...Ma che ci volete fare? Non vi sembrerà normale, ma è l'istinto che mi fa volare..."

crymasca
Utente Master

Prov.: Varese
Città: Casale Litta

3180 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 23:00:18  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..è vero!!..chissene frega selle opinioni degli altri..noi sappiamo che Manuel è un grande artista..e su questo non si discute...comunque spero che tre me e Lucrylù abbiamo riaperto un po' questa discussione, magari per qualcuno abbastanza nuovo del forum come me che non l'aveva ancora scritto....tanto sono sicura che i loro ricordi, così come i miei, saranno freschissimi..come fosse ieri!!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."

Modificato da - crymasca in data 05/04/2011 23:01:07

Lucrylu
Utente Attivo

Prov.: Bergamo

491 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 17:01:03  Mostra Profilo Invia a Lucrylu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah...che emoticon perfetta per il nostro caro genio!!! sto ancora ridendo!!!
E che bel resoconto!!!!! davvero carino...
comunque anche quando sono andata io non c'era Alex Mastromarino ma Alessio Conforti ma avevo dimenticato di scriverlo!!! Grazie Cry per aver rimediato alla mia lacunosa memoria!!!

Lucrezia

"E allora io vi sfido stelle!"

Martinù
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

888 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 00:53:33  Mostra Profilo Invia a Martinù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio tardi che mai...
Complimenti Cry!

Martina Caracappa

"...i sogni sono vita e la vita è teatro..."
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000