Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 TUTTO SU DI NOI, SUGLI ALTRI E SUL MONDO
 Come ti ho "scoperto"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Sara Hood
Utente Master

1551 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 22:00:07  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa discussione mi è venuta in mente dieci secondi fae mi sembrava carina,come ci siamo appassionati a Manuel e ai suoi spettacoli?Qualcuno ce l'ha fatto vedere?o l'abbiamo "scoperto" da soli?
Io mi sono innamorata di Manuel in prima media,come attività extrascolastica c'era il laboratorio teatrale e io l'ho scelto subito(e ne faccio ancora parte),comunque ci dicono che ha fine anno avremmo fatto il musical di Pinocchio e che avremmo usato le musiche scritte dai Pooh per il musical vero.Io sono andata su youtube e ho ascoltato "la mia notte dei miracoli"non sapevo chi era Manuel e appena ha iniziato a cantare il cuore ha iniziato a battermi fortissimo,poi mi sono documentata,e pensavo di avere la "SINDROME DI MANUEL",poi mi sono iscritta al Forum e ho capito che era MANUELITE.Io ho iniziato così,voi invece?Spero che la discussione vi piaccia e scusate se l'ho messa nella sezione sbagliata .
CIAO CIAO
ps. ogni volta che ascolto "la mia notte dei miracoli"ho ancora le stesse emozioni che mi ha fatto provare Manuel la prima volta

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!

Cucciola
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

1342 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 22:59:40  Mostra Profilo Invia a Cucciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che idea carina! Io l'ho scoperto grazie alla mia mamma! Nel 2006 mi ha portata a vedere Peter Pan, poi Robin, Aladin....insomma: tutto è partito quando avevo circa 9 anni e da quel momento mi sono appassionata ai musical
Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master

Città: napoli

1930 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 14:14:55  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella discussione, Sara!
Io l'ho conosciuto per caso, andando una sera di marzo di due anni fa a vedere Aladin. Be', amore a prima vista!

P.Letty
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

151 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 14:26:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di P.Letty Invia a P.Letty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace questa discussione! Io ho visto Manuel per la prima volta a 11 anni, vedendo Peter Pan... Ma è stato a 14 anni, quando ho visto Robin Hood, che mi sono perdutamente innamorata dei musical e mi sono fatta contagiare dalla Manuelite
Il resto, come si suol dire, è storia

Modificato da - P.Letty in data 09/03/2013 14:26:48

denise festa
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: monteforte irpino

761 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 13:24:08  Mostra Profilo Invia a denise festa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella discussione Sara!
Bhè io ho conosciuto Manuel precisamente il 16 Febbraio 2012.
Mia madre (anche lei appassionata di Musical ) ha cominciato a fare la raccolta di "Fiabe in Musical" e la prima uscita è stata Pinocchio. Appena l'ho visto sono stata affascinata appunto dall'interprete di Pinocchio.
Così quando è uscito Aladin ho notato una certa somiglianza e ho visto che il protagonista si chiamava MANUEL FRATTINI!
L'ho detto a mia madre e siamo andate a cercarlo su Internet e quando ho letto "Nato il 25 Maggio 1965" ci sono rimasta!
Credevo avesse massimo 30 anni!
Naturalmente ancora oggi ne dimostra molto di meno di anni

Denise

Niente è impossibile, perché i sogni si avverano... La vita è vivere!

17/11/2012 ti ho incontrato per la prima volta! <3

Tersicore
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

603 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 14:16:38  Mostra Profilo Invia a Tersicore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho "scoperto" Manuel da un anno... Un giorno è venuto nella mia scuola di danza uno scenografo che ci ha proposto di mettere in scena il musical di Pinocchio e ci ha portato il dvd... Appena l'ho visto mi sono innamorata subito del suo modo di parlare, muoversi, recitare, ballare, cantare... Tutto!
Soltanto dopo qualche settimana ho cercato una foto di Manuel per vedere com'era nella "realtà"

09/08/12 e 14/04/13 Sindrome da Musical
24/11/12 Peter Pan: il nostro PRIMO INCONTRO!!!
25/11/12 Peter Pan: Il nostro secondo incontro!!!
28-01/04/13 Broadway at Easter

Annuccia
Utente Attivo

Prov.: Avellino
Città: Montoro Inferiore

493 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 14:33:17  Mostra Profilo  Invia a Annuccia un messaggio Yahoo! Invia a Annuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sono appassionata a manuel quando avevo 6 anni e la mia maestra delle elementari perchè facevamo il saggio di pinocchio con le musiche dei pooh ci portò a vedere il musical, bhè è in utile dirvi che anche se ero così piccina, è stato amore a prima vista ... sono stati 7 di solo pinocchio tanto che la cassetta che ero riuscita a registrare dalla televisione è andata completamente distrutta, per 7 lunghi anni anche se lo conoscevo solo come pinocchio mi galleggiava nella testa solo un nome : Manuel Frattini! da circa tre anni e mezzo no esiste solo pinocchio, ma anche tutti gli altri suoi personaggi, e poi bhe mi ha proprio lasciato il segno, forse potevo fare la 4 o 5 elementare nella mia scuola c'era la locandina di peter e già dicevo a mio padre che un giorno l'avrei conosciuto

Anna!
Non dire mai addio, perchè dire addio significa andare via, e andare via significa dimenticare.[Peter Pan]
17/11/12 - 23/10/14

roxyarp
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: torre annunziata

1288 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 15:40:05  Mostra Profilo Invia a roxyarp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh.. come mi ha rapito Manuel? avevo nove anni, ero in quinta elementare la bellezza di 8 anni fa.. i miei maestri ci portarono il libro di pinocchio scritto da Collodi e lo iniziammo a leggere .. verso aprile scoprirono che all'augusteo era in scena "pinocchio il grande musical" . i ero molto elettrizzata all'idea di vedere quello spettacolo. Iniziò lo spettacolo e mi innamorai .. tornata a casa ricordo ancora che dissi a mamma che doveva assolutamente comprarmi il cd con tutte le canzoni, e così al mio compleanno me lo regalarono! ero proprio andata in fissa!! poi a fine anno scolastico facemmo anche la recita .. e io senza neanche provare già sapevo tutte le canzoni a memoria!! passarono gli anni e al 2 anno di liceo realizzai che avrei potuto rivedere alcune scene di pinocchio su youtube, e a quel punto capii che il musical sarebbe stato tutta la mia vita e che Manuel era il "colpevole " di tutto ciò.. così incominciai ad informarmi su si lui e poi ho trovato questo splendido fans forum.. Dopo svariati tentativi dii incontrarlo il 10 marzo 2012 lo incontro per la prima volta...quell'emozione immensa provata quella sera è indescrivibile e mi ha data ancora più forza per inseguire il mio sogno !!

FORSE SPUNTANO LE ALI A QUELLI UN PO' SPECIALI COME ME

kiarawin
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 21:57:18  Mostra Profilo Invia a kiarawin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono sempre stata appassionata di cartoni Disney e i miei mi hanno portato a vedere Pinocchio il Musical quando sono venuti a Torino!
le musiche erano fantastiche e le ho cercate e trovate subito! soprattutto "un vero amico" (non posso ascoltarla senza pensare a tutti gli amici e persone che non vedo più)! poi ho iniziato a cercare informazioni su Manuel perché ero letteralmente impazzita per lui! poi ho scoperto che faceva peter pan, ma non sono riuscita ad andarlo vedere ! l'anno scorso è tornato con Aladin e questo natale è tornato con Peter Pan e l'altra settimana con Sindrome! che dire la sindrome ha contagiato anche me e ora non c'è cosa che faccia a casa senza ballare e metto le musiche dei musical tutto il giorno e ogni tanto mi metto a guardare pezzi di musical!!!!

nella vita c'è un destino sempre
e nessuno nasce mai per niente. Vivere è il mestiere dei perché, ma è il più bello che c'è.

IO CAMBIERÓ, CI RIUSCIRÓ A RITROVARE LA STRADA A RIINVENTARMI LA VITA, SÍ.
OH SÍ, SÍ CHE SI PUÓ CAMBIARE QUELLO CHE È STATO E CANCELLARE IL PASSATO.
LO SO, SI PUÓ RITORNARE INDIETRO.

marghe
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Città: milano

441 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 08:07:50  Mostra Profilo Invia a marghe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah bhe la mia è una storia un po strana...
Tutto è iniziato un natale del 2004 (mi sembra) fove io e mia sorella abbiamo visto "pinocchio il grande misical" in tv (era sera) e io e mia sorella siamo rimaste sveglie tutte le due ore rapite dalla magia di quel musical. Poi un giorno.mia sorella torna a casa da scuola con in mano un cd... Era quello di Pinocchio!!! E da li tutte le volte che eravamo in macchina ascoltavamo quelle canxoni e nei duetti facevamo una una parte e l altra l altra(nel grillo parlante io ero pinocchio e mia sorellaa il grillo; nel gatto e la volpe io ero la volpe e mia sorella il gatto) poi nel 2006 mia mamma ci ha portate a vedere peter pan e l anno dopo robin hood poi pinocchio e poi aladin; insomma ogni anno andavamo a vedere un musical e io nn vedevo l ora di andare. Poi in 1 superiore su youtube ho visto alcuni pezzi di robin hood il musical e ho voluto sapere di piu di Manuel poi dopo un po che andavo sul forum mi sono iscritta :D
scusate se è un po lungo e bellissima questa disc. :)

9/1/2013 peter <3
7/04/2013 sindrome <3
CONCENTRATI ROBIN, PER MARIANNA, PER NUVOLA, IN NOME DI NUVOLA!

EleonoraGià
Utente Medio

228 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 22:38:57  Mostra Profilo Invia a EleonoraGià un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah la mia invece è un pò strana come qualcuno di voi anche per me è iniziato con un progetto scolastico,sempre con pinocchio, solo che invece di un solo spettacolo ci fecero qualche richiesta in più e finimmo per diventare una vera e propria compagnia teatrale di musical. quando fecero la tourneè nel 2009 il 22 novembre il nostro prof ci portò a vederlo e riuscì anche a farci incontrare con il cast. Tutti erano emozionati poi a un certo punto arrivò il mio prof e disse "ragazzi mi dispiace ma purtroppo Manuel Frattini non è potuto venire per un imprevisto importante..ci sarà il suo sostituto!" e tutti quanto " no...ma come...il grande frattini non ci sarà...capitano tutte a noi.." e io per caso dissi "chi è che non c'è?" e una mia amica " Manuel Frattini!!!!" e io "ah..." e mi girai dall'altra parte facendo finta di aver capito ma in realtà non avevo idea di chi fosse. Poi andammo a vedere Aladin e io dissi "ma chi è quello spettacolo di persona che fa il protagonista??" e tutti " è Manuel Frattini!!!!" io " no non ci posso credere...è un genio.. come facevo a non sapere della sua esistenza?!?" e loro " lo sanno tutti -.-" da quel momento sono io a farli tanta di testa su manuel! Fine

Viola13
Utente Medio

Città: Brescia

335 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 23:54:34  Mostra Profilo Invia a Viola13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l ho scoperto due anni fa...Si,ero in camera con mia sorella e stavo guardando la TV e ad un certo punto,per la prima volta,una pubblicità mi ha interessato:era la pubblicità dei musical e quando ho visto i vari spettacoli ho subito chiesto a mio padre di comprarmi PINOCCHIO ed è stato proprio quel pomeriggio ,quando mi sono precipitata in camera per vedere il DVD che è accaduta la magia:la voce di manuel frattini mi ha incantata e la guardavo mille volte al giorno.Alla fine di quell estate ho raccontato hai miei compagni del DVD ma...Nessuno lo conosceva...Quel musical l ho sempre considerato il mio piccolo tesoro.

Carlotta

Sara Hood
Utente Master

1551 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 15:25:17  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle storie.....però devo dire che per molte Pinocchio è stata la nostra rovina!!!!

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!

ilaria f.
Amministratore

4672 Messaggi

Inserito il - 06/04/2018 : 17:58:37  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispolvero questa discussione aperta da Sara Io scoprii Manuel quando ballava in televisione. Credo di averlo già scritto da qualche parte. Mi ricordo ancora un balletto in particolare, a "Simpaticissima", su Crudelia De Mon de La Carica dei 101. Poi dopo qualche anno me lo ritrovai in teatro. Lo spettacolo era Sette Spese per Sette Fratelli. Comprai la videocassetta del backstage dove c'era Saverio Marconi che diceva che Manuel era un performer che attirava la simpatia del pubblico. Come dargli torto? Quanto tempo è passato da allora! Ma sembra ieri!

n/a
deleted

260 Messaggi

Inserito il - 06/04/2018 : 20:04:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi ricordo quando Manuel ballava in tv ad esempio a Fantastico quando ballava con Heather Parisi. Era magrissimo e già da allora portava il ciuffone.
Da sempre ha ballato coreografie spericolate, molto complesse.

crymasca
Utente Master

Prov.: Varese
Città: Casale Litta

3180 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 08:35:26  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non avevo mai visto questa conversazione??? Vabbè, rispondo ora... che dire, io ho scoperto Manuel grazie alla ginnastica. Avevamo deciso di fare il saggio di Pinocchio e così siamo andate tutte a vederlo a teatro. E' stato amore a prima vista...
... mi dispiace solo che devo il mio amore per lui e per il musical in generale ad una persona che, più tardi, ho scoperto non essere una bella persona, vabbè, mi consolo pensando che inconsciamente ha fatto qualcosa di buono per me....

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000