Autore |
Discussione |
elysa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata
769 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 14:24:57
|
Ciao a tutti!!!! Come state? E' così bello scrivere in questo forum e raccontarsi un po' In questi giorni, alla mia scuola si stanno tenendo gli orali dell'esame di maturità. Avevo voglia di condividere con voi le soddisfazioni di questo periodo, assieme allo stress che lo accompagna Il 18 giugno si è tenuta la prima prova, ovvero il tema di italiano. Le scelte possibili erano: un'analisi del testo, un tema artistico-letterario sul "dono", un tema storico-politico su "Violenza e non violenza", uno sulle "nuove responsabilità", un tema sulla tecnologia, un tema storico sul centesimo anniversario della prima guerra mondiale, e infine uno di ordine generale sulle "periferie come nuove città del futuro". All'inizio avevo scelto di fare quello sul dono, poi ho cambiato idea e ho scelto il tema storico-politico su violenza e non-violenza (poichè mi dava la possibilità di spaziare tra vari argomenti e di tirare fuori qualcosa di originale). Cosina curiosa: ho utilizzato cinque fogli protocollo tra brutta e bella copia!! Ahhshshsahahahahaha!!! Il 19 giugno abbiamo invece cominciato la seconda prova, che è continuata il 20 giugno e il 23 giugno. Infatti, frequentando un istituto d'arte (ormai liceo) la seconda prova dura di più: tra i due e i tre giorni.. Quest'anno siamo stati fortunati: tre giorni!! Yuppiiieee!! Il tema della seconda prova era la pelle colorata nei suoi vari trattamenti. In pratica dovevamo progettare dei capi invernali per un famoso stilista non specificato, presupponendo che egli volesse organizzare una sfilata di abiti e soprabiti All'inizio ha regnato il panico, o comunque, il "non sapere da che parte rifarsi" Poi piano piano ho messo in moto il cervellino e ho cercato di tirare fuori qualcosa di interessante Per mia grande fortuna, un signore che suona con mio padre.. lavora le pelliiii!! Quindi mi ha portato qualche campioncino di pelle nei giorni in cui non avevamo la seconda prova Infine, la famosa terza prova!!! Si è tenuta il 25 giugno e le materie erano: fisica, storia dell'arte, filosofia e inglese!! Avevo un po' di paura, ma poi è andato tutto bene!! Il 26 infatti sono stati appesi fuori dalla scuola i quadri con i risultati!!!! Tema di Italiano (prima prova): 15/15 Seconda prova di progettazione: 15/15 Terza prova: 14/15 In totale: 44/45 Ero troppo feliceeeeeeeeeee!!!! Ieri sono andata a vedere gli orali d un'altra classe e mi sono molto tranquillizzata.. L'altro ieri ero in piena crisi!!!
Domani avrò l'oraleeeeeeeeeeee!!!! Incrociamo le dita!! Tanti baci a tuttiiii
|
Elisa |
|
jane
Utente Medio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Città: Monfalcone
303 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 14:31:21
|
Tanti in bocca al lupo elysa!! Saremo tutti con te a farti il tifo anche se dall'altra parte dell'Italia |
se c'è una stella lassù per me io la seguirò,la seguirò lassù!
sarò per te strana,sarò per te pazza,ma una cosa è certa...non sono sola! cit. Jane
keep calm and love Manuel Frattini |
|
|
Teti
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia
1412 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 15:21:59
|
Accidenti Elysa che risultati....complimenti davvero!!!!! Grandiosa!!!!!! |
Teti
Giuro, brucerò il mio cuore. E' di legno vero, tutti scalderà. Da domani in poi...
Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle. |
|
|
vitty
Utente Master
Città: napoli
1930 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 19:48:05
|
Eli mi hai preceduta... Stavo per mandarti un sms di in bocca al lupo! Complimenti anche qui e stai tranquilla per domani che sarai bravissima e noi tutti del GPS ti penseremo!!! |
|
|
Sara Hood
Utente Master
1551 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 20:50:37
|
Grande Elysaaaa!!!! Complimentoni sono rimasta a bocca aperta vedendo i risultati bravissima!! Tranquilla domani andrai alla stra-grande in bocca al lupo!! |
22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3 31/10/2013....il nostro primo incontro<3 01/12/2013....il nostro secondo incontro<3 01/03/2014....il nostro terzo incontro<3 09/03/2014....il primo raduno<3 29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3 26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3 Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa, ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!
|
|
|
crymasca
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
3180 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 10:06:08
|
Elyyyyyy!!!..grandeee!!..e un bocca al lupo x l'oraleeee!! |
"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."
"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.." |
|
|
elysa
Utente Senior
769 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 19:22:05
|
Ciao a tuttiiiii!!!! Vi scrivo da "matura" Grazie a tutti, siete fantastici!!! Oggi ho avuto l'orale tanto temuto.. Beh, direi che è andata molto bene!! La mia tesi era su "Il Musical - specchio della condizione femminile" Non potevo non infilarci il musical!! In pratica ho introdotto il musical, spiegando cos'è e come si è diffuso, parlando anche dei vari tipi di musical.. Tra l'altro, dopo aver inserito nella tesi che i cartoni Disney sono dei piccoli musical, ho scoperto che in un'intervista Manuel aveva detto la stessa cosaaaaa!! Telepatiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Insomma, ho analizzato cinque musical ("Les Misérables", Moulin Rouge!", "Mary Poppins", "La Piccola Bottega degli Orrori" e "Nine to Five") e attraverso quest'analisi ho parlato della condizione femminile nella varie epoche in cui i musical sono ambientati, attaccandoci poi le varie materie Ho quindi descritto un completo che avevo realizzato per rappresentare la tesina e che aveva attraversato mille avventure e subito danni vari Dopo la tesina i professori sono passati alle domande.. Erano tutte domande abbastanza inerenti alla tesina, anche su cose che non mi ricordavo!! Ahahhaa!! Però me la sono cavata dai!! Sono addirittura riuscita a rispondere alle domande di fisica e matematica!! Riguardo ai risultati si sapranno il 9 luglio, ma secondo quanto ha spifferato la prof di inglese.. Forse si va verso il punto massimo, ma non lo so ancora Comunque è stata molto tranquilla la cosa!! Quasi una chiacchierata, davvero!!
Grazie a tutti, davvero!! E tanti baciiii!!! |
Elisa |
|
|
denise festa
Utente Senior
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: monteforte irpino
761 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 20:53:13
|
Complimenti Elisa! Tienici informate mi raccomando |
Denise
Niente è impossibile, perché i sogni si avverano... La vita è vivere!
17/11/2012 ti ho incontrato per la prima volta! <3 |
|
|
vitty
Utente Master
1930 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 21:24:16
|
E dopo la conversazione "a caldo", come sempre ti faccio i complimenti anche qui sul forum! Dai che si va verso un bel 100 tondo tondo!!! Ora vedi di organizzarti per venire a vedere Sindrome con me e Sara! |
|
|
Sara Hood
Utente Master
1551 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 23:14:09
|
Brava brava brava!! Tengo le dita incrociate per il voto massimo! Momento momento momento, ma che cosa ho letto???
| vitty ha scritto: Ora vedi di organizzarti per venire a vedere Sindrome con me e Sara! |
Siiiiiiii dai se vieni anche te sono troppo contenta!!!! È da tanto che voglio conoscerti! |
22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3 31/10/2013....il nostro primo incontro<3 01/12/2013....il nostro secondo incontro<3 01/03/2014....il nostro terzo incontro<3 09/03/2014....il primo raduno<3 29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3 26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3 Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa, ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!
|
|
|
vitty
Utente Master
1930 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 14:34:55
|
Saretta, sto cercando di convincerla in tutti i modi... E lei è sempre indecisa, benedetta Elisa, eh?? |
|
|
Deborah
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: CINISELLO BALSAMO
487 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 15:41:44
|
Complimentissimi Elysa!! E stupenda ed originalissima la scelta dell'argomento della tesi!!! |
... se non giochi mai non puoi mai vincere... |
|
|
elysa
Utente Senior
769 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 15:55:09
|
Grazie Deborah!!!! Non potevo non parlare di musical!! E un'altra cosa importante... Il completo è ispirato a "A Chorus Line" Poi vi manderò una foto!!
Sara e Vitty, che carine siete!! Proverò a chiederlo ai miei Vediamo se riescono ad organizzarsi con le ferie.. |
Elisa |
|
|
jane
Utente Medio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Città: Monfalcone
303 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 16:18:06
|
Accidenti Elysa che tema!! Comunque hai ragione,non si può non parlare del musical in questi casi!
Però volevo farti una domanda: ma allora hai fatto l'artistico?? Perchè visto che da settembre farò questo indirizzo volevo avere qualche informazione da qualcuno che l'ha fatto prima di me,ecco tutto.
In attesa tanti BACIII a tutti |
se c'è una stella lassù per me io la seguirò,la seguirò lassù!
sarò per te strana,sarò per te pazza,ma una cosa è certa...non sono sola! cit. Jane
keep calm and love Manuel Frattini |
|
|
elysa
Utente Senior
769 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 21:00:42
|
Ehehe già, Jane, non si può non farlo Sì, ho fatto l'istituto d'arte, anche se mentre ero in seconda c'è stata la riforma che ha trasformato la scuola in un liceo, quindi ci sono stati un po' di problemi relativi a questo aspetto.. Magari ci sentiamo via MP, così ne parliamo per benino Tanti baciiii |
Elisa |
|
|
elysa
Utente Senior
769 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2014 : 13:07:00
|
Ciao a tutti!!!!! E' ufficiale: non ho preso la lode, ma mi sono diplomata con 100/100!!! Yuppieeeeeeeeeeeee!!!! |
Elisa |
|
|
Discussione |
|