Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 A RUOTA LIBERA SULLA DANZA
 La mia nuova avventura alla BSMT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

elysa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata

769 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 19:04:23  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Mi dispiace aver ritardato a comunicarvelo, quindi lo faccio adesso.
Il 21 luglio sono andata a Bologna a fare l'audizione per entrare nella BSMT. E... Mi hanno presaaaaaa!!
Sono andata a Bologna col treno assieme ai miei genitori. Avevo fissato l'audizione per le 16.00, ma dovevo essere lì per le 15.00.
La giornata non era delle migliori: pioveva e il cielo era grigio; poi pian pianino il tempo è migliorato e, a furia di andare a cercare un posto dove pranzare, mi era anche entrato caldo.
Dopo aver "viaggiato in lungo e in largo" alla fine io e i miei abbiamo pranzato in un ristorante napoletano (Le faccine dicono tutto).
Dopo aver soddisfatto lo stomaco con un piatto di linguine ai gamberi, ricotta e limone, ci siamo diretti verso la scuola, facendo prima sosta su una panchina situata in un'isola pedonale vicino alla scuola.
Una volta dentro la scuola, la segretaria mi ha fatto portato in una stanzetta dove di solito fanno canto individuale per darmi la possibilità di scaldarmi la voce. Mi ha acceso tastiera e lettore CD, ma alla fine non ho usato nessuno dei due, visto che non so suonare e non avevo le tracce del riscaldamento su un CD. Anche se nel lettore CD c'era lo spazio per la chiavetta USB, non sapevo come arrivare alla cartella con gli esercizi di riscaldamento, per cui mi sono scaldata ascoltando le tracce dal lettore mp3.
Dopo aver preso un "colpo" perché la segretaria mi aveva detto che toccava a me e aver appurato che era un falso allarme, sono andata nella sala dove fanno tip tap e danza jazz e ho fatto un po' di stretching.
Poi finalmente mi sono recata nella sala dove insegnano danza classica, usata stavolta per le audizioni. Ero tesissima, ma anche felice ed emozionata!!! Un solo pensiero: "Aiuto!! Speriamo bene!!".
All'audizione vera e propria mi hanno chiesto un po' quale era stato il mio percorso formativo, le varie esperienze, se i miei genitori appoggiavano la mia scelta, se ero consapevole di quanto la scuola sia impegnativa, come ero arrivata a conoscenza della scuola, se avevo problemi fisici.....
Abbiamo quindi cominciato con "canto". Ho portato "On My Own" da "Les Misérables" e "Nothing" da "A Chourus Line".
Poi sono passata a "recitazione", con il famoso monologo di Mirandolina da "La locandiera" (tra l'altro: monologo gettonatissimo).
Alla fine c'è stata una piccola prova di danza classica. Ho dovuto fare una croce di tendu facendo prima la preparazione con le braccia e poi tenendole sempre alla seconda (il tutto su una base musicale in cui si sentiva il pianoforte). Da come parlo sembra quasi che sappia chissà cosa sulla danza classica.. e invece sono un'ignorantella.. Ahahhaahahha!!!
Il tutto è durato una mezz'oretta. Alla fine dell'audizione, la Direttrice Shawna Farrell mi ha spiegato un po' più nei dettagli come funziona la scuola, e poi, lei e le insegnanti di recitazione (Barbara Corradini) e danza classica (Paola Ottino) hanno voluto salutare i miei genitori e parlarci un po'. Ovviamente non hanno potuto dire l'esito lì per lì, ma mi hanno fatto capire che ero stata presa, o almeno che a loro ero piaciuta
Insomma, quando sono tornata verso la stazione con i miei non camminavo: volavo!!

Scusate per la lunghezza di questo "papiro", ma ci tenevo a raccontare la giornata nei minimi particolari

Elisa

Giulyssima
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena

1606 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 19:32:48  Mostra Profilo Invia a Giulyssima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAVISSIMAAAAA!!!!

quella scuola era, anzi è tutt'ora il mio sogno ^^!!!!!
Un ENORME in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

Teti
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia

1412 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 20:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...sono appena tornata e sono stanca, quindi il monologo me lo leggo bene più tardi, intanto complimenti per il successo :) sapevo ce l'avresti fatta!!

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...

Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.

elysa
Utente Senior

769 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 21:13:22  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che carine che sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Giulyssima Ricorda che se ci credi e ce la metti tutta i sogni si avverano!! Ti auguro di realizzarli tutti!!

Elisa

vitty
Utente Master

Città: napoli

1930 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 22:15:14  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che brava!!!!!!!!!!!!!

Sara Hood
Utente Master

1551 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 23:37:27  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Elysaaaaa

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!

elysa
Utente Senior

769 Messaggi

Inserito il - 07/08/2014 : 15:11:22  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzeeeeeeeeeeeee!!! Vi voglio beneeeee

Elisa

Deborah
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: CINISELLO BALSAMO

487 Messaggi

Inserito il - 07/08/2014 : 23:49:19  Mostra Profilo Invia a Deborah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Elyyyy!!!! Complimentoni!!!

... se non giochi mai non puoi mai vincere...

Fedex
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Luino

312 Messaggi

Inserito il - 09/08/2014 : 16:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fedex Invia a Fedex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima Elysa!!! sono contentissima per te!!!

_Fede°.°_

07/04/13 ..ti ho conosciuto...

"Nel palcoscenico della vita, sii sempre il miglior interprete di te stesso!".

"perchè i sogni sono vita e la vita è teatro.."

Cucciola
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

1342 Messaggi

Inserito il - 13/08/2014 : 21:55:58  Mostra Profilo Invia a Cucciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima!!!! Non è assolutamente scontato piacere e farsi notare, con tutte le persone che ci provano...e tu ce l'hai fatta! davvero complimenti! Continua così

Modificato da - Cucciola in data 13/08/2014 21:57:24

elysa
Utente Senior

769 Messaggi

Inserito il - 16/08/2014 : 10:43:36  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ragazze!!! Siete fantasticheee!!!

Elisa

elysa
Utente Senior

769 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 21:12:49  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Sono mesi che non scrivo nel Forum e che non vi aggiorno. Probabilmente vi sarete anche chieste "Ma che fine avrà fatto Elisa?" e probabilmente ci sarete anche rimaste male; non dico per il fatto di non avervi aggiornate, ma piuttosto per non aver più scritto nel Forum.
Vi chiedo scusa.
Detto ciò, cercherò di raccontarvi qualcosa di questi sei mesi circa di scuola. E' incredibile: sembra passato pochissimo tempo da quando ho cominciato la scuola e invece...
Bene, cosa dirvi.. La scuola non è molto grande, ma è molto funzionale. Siamo una bella classe e, anche se è impossibile trovarsi benissimo con tutti, devo dire che non sto affatto male in questa nuova famiglia.
Per quanto riguarda il canto ho scoperto tantissime cose nuove e tutto ciò mi ha un po' destabilizzato. Però sto cercando di fare miei tutti questi nuovi concetti, o almeno di prenderci familiarità. Quest'anno stiamo studiando la vocalità impostata ed è davvero una "ganzata", come diciamo in Toscana; insomma, una cosa fortissima. Anche se devo ammettere che è molto difficile da mettere in pratica, per questo dobbiamo fare esercizio e pratica ogni giorno (anche se spesso me ne dimentico, accidenti a me).
In quanto alla recitazione, ci stiamo concentrando su scene comiche di gruppo. Abbiamo anche messo su dei monologhi comici "di carattere" molto divertenti, che dobbiamo ripassare per giovedì.
Per quanto riguarda la danza, sto scoprendo la danza classica. Ma quanto è bella??? La adoro!! E sono lieta di annunciarvi che.. due volte a settimana facciamo lezione di danza jazz con... Gillian Bruce!! Io adoro quella donna!!
Passiamo all'argomento "esami".
Dobbiamo affrontare gli esami di tutte le materie due-tre volte all'anno.
Gli scorsi esami si sono svolti a dicembre; i prossimi saranno a fine marzo e quelli dopo ancora a fine maggio.
Per quanto riguarda il canto abbiamo esami di tecnica vocale (proprio la tecnica in sé e per sé), canto corale e canto individuale (con un'esibizione davanti alla classe o alla scuola, a seconda dei casi). Abbiamo e avremo anche esami di: danza classica, danza jazz (con due insegnanti diversi), tip tap, "Putting it together" (una materia in cui si affrontano pezzi "di gruppo" prettamente da Musical e la cui insegnante è Francesca Taverni), solfeggio, storia del musical, recitazione (con diversi insegnanti).
Gli scorsi esami sono stati davvero belli!!
Come canzone individuale ho portato "A little bit in love" da "Wonderful Town" di Bernstein: https://www.youtube.com/watch?v=I2ZPldWZqqA
All'esame di canto corale invece ci siamo divisi in gruppi e ogni gruppo presentava un brano di quelli studiati durante l'anno. Il nostro gruppo ha scelto "Another Opening" da "Kiss me, Kate!" di Cole Porter: https://www.youtube.com/watch?v=m0rQUaQ3sk4 https://www.youtube.com/watch?v=e17Shnz7nzA
All'esame di danza jazz con Gillian abbiamo presentato le tre coreografie studiate durante l'anno, più il riscaldamento a memoria. Le tre coreografie erano di tre stili diversi:
- una super-romantica in cui si vede l'evoluzione di una crisi di coppia (ogni coppia poteva scegliere il proprio finale). Ecco la canzone: https://www.youtube.com/watch?v=pB-5XG-DbAA
- una molto "carica" su "Love on Top" di Beyoncé
- una su "Footloose" dall'omonimo film
Credo che gli esami di recitazione siano quelli che mi hanno emozionato di più.
Abbiamo quattro insegnanti di recitazione e uno di questi è Maurino (non sto nemmeno a scrivere il cognome). Con lui abbiamo fatto delle "scene" di gruppo che mettevano in luce l'importanza dell'aderenza della parola al movimento. La parola infatti deve risentire del movimento; non solo, vi deve proprio "aderire"!!
Poi, con un'altra insegnante abbiamo fatto sempre delle scene di gruppo basandoci su "delitti esemplari" di Max Aub. Ognuno di noi interpretava un assassino e recitava un piccolo monologo tratto dal libro che vi ho detto. La bellezza della scena sta nell'integrazione tra i vari monologhi e nell'impostazione della scena stessa: ambientazione, gag comiche, controscene...
Con altri due insegnanti abbiamo basato altre scene di gruppo su poesie e scritti letterari. Alcuni esempi: "Zang Tumb Tumb" di Filippo Tommaso Marinetti, "La Nera Novella" di Alda Merini, alcuni scritti russi...
Infine, con uno di questi due insegnanti abbiamo presentato delle scene di coppia ispirate a "Le piccole cose che amo di te" di Stefano Benni, in cui si vedevano le tre fasi della vita di coppia: l'idillio amoroso, la crisi-fastidio e l'odio più profondo (se leggete la poesia capirete).
Cosa dirvi ancora?
Abbiamo appena avuto un asettimana un po' più leggera dedicata allo studio individuale e ai recuperi delle lezioni perse per motivi vari.
Domani ricominceremo la settimana ai ritmi abituali
Vi aggiornerò via via con le novità
Grazie a tutti!!

Elisa

crymasca
Utente Master

Prov.: Varese
Città: Casale Litta

3180 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 07:35:27  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow!!!!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."

ilaria f.
Amministratore

4672 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 09:47:17  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elysa... fai venire voglia anche a me di iscrivrmi!!! Felice per te!

ISABELLA
Utente Attivo

Prov.: Pavia
Città: candia lomellina

434 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 18:21:23  Mostra Profilo Invia a ISABELLA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare!!!!! Che mondo meraviglioso! Senz'altro molto impegnativo ma quante soddisfazioni..... Tutti i miei complimenti

Isa

elysa
Utente Senior

769 Messaggi

Inserito il - 19/06/2015 : 22:20:05  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao GPS!!
Finalmente, dopo 3637363838387383793 anni di assenza, torno a scrivervi.
Il mio primo anno alla BSMT ormai si è concluso. Mi sembra così strano, e soprattutto sento che avrei potuto dare e fare di più.
Gli ultimi esami sono andati abbastanza bene, anche se i risultati non ci sono ancora arrivati. Ne approfitto quindi per parlarvi in generale di questi ultimi mesi.
Direi che sono stati abbastanza impegnativi, anche se mai come per i ragazzi del secondo e del terzo anno.
Parliamo degli esami di metà anno. Sono stati più che altro delle verifiche in classe, ma noi li abbiamo considerati comunque come degli esami.
Per quanto riguarda recitazione:
- con Mauro Simone abbiamo presentato dei frammenti di scene tratte da "Sua Maestà" di Vincenzo Cerami, che è stato scelto proprio perché ci consentiva di lavorare più sul corpo piuttosto che sulle emozioni, visto che siamo ancora all'inizio.
- con Michele e Francesca abbiamo presentato delle scene di "Ubu Re" di A.Jarry, un testo grottesco molto divertente. I protagonisti sono due coniugi molto rozzi e ignoranti che fanno di tutto per salire al trono di Polonia. Ovviamente la moglie è la mente e il marito il braccio. Tutti ci siamo alternati nei ruoli dei due coniugi e di altri personaggi minori, mentre solo alcuni ruoli erano fissi, come quelli del Re e della Regina. E' stato veramente spassoso, e la cosa difficile è stata rimanere seri e professionali pur lavorando con un testo abbastanza "ironico".
- con Barbara abbiamo invece presentato degli atti unici di teatro dell'assurdo di A.Campanile e J.Tardieu. Li abbiamo presentati come "work in progress" perché non c'era stata la possibilità di lavorarli a fondo.
Per quanto riguarda il canto abbiamo fatto sia l'esame di canto individuale (la "Song Presentation"), sia quello di tecnica vocale, mentre non abbiamo fatto quello di canto corale.
Alla Song Presentation, che si è svolta in classe (a differenza del primo esame) ho portato "Cockeyed Optimist", da "South Pacific" di Rodgers & Hammerstein. In pratica, il personaggio che la canta sta dicendo di essere una persona molto ottimista e afferma che tutto un giorno si risolverà nel migliore dei modi Ecco il link di Youtube in per ascoltare la canzone, se vi va https://www.youtube.com/watch?v=jcpIGFYwcH4
Per quanto riguarda danza, abbiamo fatto l'esame di danza classica (che è andato abbastanza bene), quello di danza jazz con Gillian e l'altro di danza jazz con Marcello. Quello con Marcello mi è andato peggio di quello del primo trimestre, ma comunque ho la sufficienza.
Quello di Gillian l'abbiamo fatto invece un mesetto dopo perché lei era occupata con le coreografie di "Grease".
Abbiamo fatto due coreografie:
- una di circa un minuto e mezzo con uno stile a metà tra Michael Jackson, sensualità e grinta, su "Lost Without You" di Robin Thicke . Dimenticavo: abbiamo usato come parte integrante della coreografia dei cappellini paillettati fighissimi (https://www.youtube.com/watch?v=0DdCoNbbRvQ)
- e poi la mia preferita; un tango ballato in gruppi di tre: un uomo con due donne. La musica era una versione molto particolare di "Libertango" https://www.youtube.com/watch?v=b7lftLixeY4
Momentaneamente, non ricordo cosa abbiamo presentato di "putting it together", oltre le sequenze di addominali e riscaldamento
Abbiamo fatto anche gli esami di solfeggio e di storia del musical. Anche quelli sono andati decentemente.
In ultimo, stavo dimenticando "Actor's Training". Di base abbiamo presentato delle scene mute in vari stili: "musical", "film muto", "standard", "parodia", "teatro sperimentale". Il tema principale però era: lui che lascia lei, pur essendo tormentato dai ripensamenti, e che dopo vari tentativi di andarsene (a cui altrettanti tentativi di lei di trattenerlo) riesce finalmente ad andarsene. A me è toccato lo stile... "Matrix"
Vi aggiornerò presto con qualcosa di più recente!!

Un bacio e scusatemi per l'assenza

Elisa
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000