Manuel Frattini - Fans Forum
Manuel Frattini - Fans Forum
[ Torna al sito | Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Manuel Frattini
 VIDEO, INTERVISTE ED ARTICOLI
 articoli robin!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 7

Matisse
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna


224 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 16:29:47  Mostra Profilo Invia a Matisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Stefy.

Monica
Torna all'inizio della Pagina

stefypan
Moderatore



Regione: Marche


4095 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 23:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefypan Invia a stefypan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su bologna do ve Manuel e Valeria incontrerano anche il pubblico presso la libreria Feltrinelli

http://www.sassuolo2000.it/2009/01/18/bologna-al-teatro-europauditorium-robin-hood-il-musical/

La mia stella seguirò!!

E' un diritto la felicità... se non giochi non puoi mai vincere..

Seconda stella a destra e poi dritto.. fino al mattino!!!

IO CREDO NELLE FATE!!!

COME UNA STELLA RISPLENDI NEL BLU!!!

19/07/07 ho conosciuto Manuel!!!!! che bello!!!!!


Stefy
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


2208 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 14:31:43  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazieee!
Qui si parla dello sbarco in Sicilia!
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/spettacoli/77852/favola-robin-hood-sbarca-palermo-teatro-massimo-musical-scena-gennaio.htm

Citazione:
(Franco Verruso) Lo scorso anno, al Teatro “Al Massimo”, abbiamo applaudito Christian Ginepro quale protagonista di “Se il tempo fosse un gambero”, accanto a Chiara Noschese, adesso Ginepro è regista del musical “Robin Hood”, in scena nello stesso teatro di Piazza Verdi, dal 21 al 31 gennaio. Personaggio principale dello spettacolare musical, scritto da Beppe Dati, è un atletico attore-ballerino che dopo avere interpretato Pinocchio e Peter Pan, adesso veste i panni del ladro gentiluomo che ruba ai ricchi per donare ai poveri. Parliamo di Manuel Frattini, un quarantenne con vitalità da bambino che alterna acrobazie e canti in oltre due ore di spettacolo allestito in modo fiabesco. Così, tra il tenebroso castello di Nottingham la misteriosa foresta di Sherwood, rivedremo i personaggi-maschere a noi cari, ammirati tante volte al cinema e in TV, oltre ad avventurieri, popolani, servi, banditi, dame. “Robin Hood -come scrive lo stesso Ginepro nelle note di regia- è la storia di un uomo che diventa un eroe, un ragazzo che impara a riconoscere e apprezzare i doni e le benedizioni della propria vita… ma è anche la storia di un ragazzo di fronte all’inevitabile momento in cui la vita ti fa abbandonare la tua personale foresta di Sherwood, per affrontare -continua il regista- le alte mura della realtà e del solidissimo palazzo di Nottingham. Il bambino sceglie di diventare uomo…”. Accanto a Manuel Frattini, vedremo Valeria Monetti (lanciata da “Saranno Famosi”, ndr), nel ruolo di Marianna, Mimma Lovoi, la Tata e inoltre, Simone Sibillano (Guyo), Nicola Tenerani (Fra’ Tuck), Diego Casalis (Little John), Marco Manca (Re Giovanni) e Chiara Scipione (Nuvola). Lo spettacolo si avvale, inoltre, di un corpo di ballo formato da dodici elementi, della direzione artistica di Simone Martini e quella musicale di Giovanni Maria Lori; le coreografie sono di Fabrizio Angelini, scenografie di Aldo De Lorenzo e costumi di Sabrina Chiocchio.

Franco Verruso
Torna all'inizio della Pagina

Mirabai
Utente Medio



Regione: Toscana
Città: Firenze


349 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 10:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirabai Invia a Mirabai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Ilaria, l'articolo e' bellissimo.

07.03.2O1O @ 22.05.2010 @ 08.08.2010 « Il primo incontro con Manuel al Teatro Storchi di Modena per Robin Hood, il secondo incontro al Sistina di Roma per Pinocchio e il terzo incontro alla Versiliana per Aladin>>

ABU': "Ma Aladin, siamo talmente poveri che persino l'arcobaleno lo vediamo in bianco e nero!"
oooOooo
TATA: Si puo' sapere cosa ci fa nelle stanze di Lady Marianna un romantico fuorilegge dai nobili natali
vittima di un complotto da palazzo animato da sentimento di vendetta con un destino maledetto alle spalle e anche un bel didietro alle spalle??
ROBIN: Che polmoni!
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


2208 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 09:43:23  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presentazione per Robin ad Agrigento: l'articolo ne riprende altri già pubblicati, interessante per gli spettatori sono alcune promozioni segnalate:
Citazione:
Il prezzo del biglietto è sempre di 20 euro per i posti di platea o di palco di prima fila e di 15 euro per i posti di palco in seconda fila. Si ricorda a tal fine che, per favorire la partecipazione degli ospiti della città, soltanto per assistere alla “prima” di giovedì è prevista una riduzione di 5 euro del costo del biglietto da acquistare esclusivamente attraverso i titolari delle strutture ricettive agrigentine.

In occasione di questo spettacolo eccezionalmente, al fine di favorire una più ampia partecipazione delle giovani generazioni alle iniziative teatrali e per venire incontro a specifiche richieste pervenute, il sindaco Marco Zambuto, d’intesa con il direttore artistico Gianfranco Jannuzzo, ha deciso di promuovere una specifica replica riservata agli studenti per sabato 6 febbraio, alle ore 10,30, al prezzo speciale di 7 euro.



http://www.agrigentoweb.it/da-giovedi-prossimo-il-musical-%E2%80%9Crobin-hood%E2%80%9D-al-%E2%80%9Cpirandello%E2%80%9D-di-agrigento_37319/


Per Palermo invece hanno scritto:
http://www.palermo24h.com/spettacoli.asp?i=4730D59B
Citazione:
“Rubare ai ricchi per dare ai poveri”: è questo il motto di Robin Hood, il celebre personaggio a cavallo tra fantasia e storia che verrà rappresentato con l’omonimo musical al Teatro Al Massimo, dal 21 al 31 gennaio.

Una pieces che conserva la simbologia della favola, adatta ad ogni età e che racconta, attraverso musica e coreografie, le avventure dell’impavido ladro gentiluomo, le gesta del beniamino dei poveri che lotta contro l’arroganza e la crudeltà dei potenti e che, da secoli, si tramandano sullo sfondo dell’incantata foresta di Sherwood.

Ambizione, coraggio, amore, tradimento e avventura sono i protagonisti di un grande musical originale scritto da Beppe Dati, con la regia di Christian Ginepro, in collaborazione con Fabrizio Angelini e con la direzione musicale di Giovanni Maria Lori.

Manuel Frattini è il valoroso Robin Hood, il principe dei ladri, generoso fuorilegge, che ha affascinato intere generazioni. Dopo aver vestito i panni di Pinocchio e di Peter Pan, ancora una volta Frattini interpreta con vivace eleganza ed un’imponente presenza scenica un personaggio leggendario, amato da grandi e piccini, alternando acrobazie a parti cantate, il tutto con una vivace e naturale eleganza.

Insieme a lui Valeria Monetti, reduce dalla scuola di Amici, che interpreta una solare Lady Marian, e naturalmente Fra Tuck (Nicolas Tenerani), Little John (Diego Casalis), la Tata (Mimma Lovoi), il dispotico Re Giovanni (Marco Manca), il crudele sceriffo e Nuvola (Chiara Scipione), una sorta di nodo tra il passato di Robin e l’eroe che conosciamo.

Una avventura popolata da banditi, popolani, dame, ancelle, servitori che racconta anche come e perché un uomo può diventare un eroe.

La scenografia dello spettacolo contribuisce a ricreare l’atmosfera incantata delle fiabe: una pedana inclinata verso la platea, rapidi cambi con variopinte pareti scorrevoli a ricreare il grigio castello di Nottingham e la misteriosa e affascinante foresta di Sherwood, e costumi curati nel minimo dettaglio.

Tutto il musical è reso ancor più coinvolgente dall'imponente apparato illumino-tecnico, con luci multicolori sul palco e teste mobili speciali puntate sulle pareti della sala.
Uno spettacolo quasi cinematografico e molto realistico, che non tralascia fantasia e immaginazione anche se l'eroe non è qui senza macchia e senza paura come nei film omonimi, ma alla ricerca di se stesso, fragile e pieno di debolezze.




http://www.agrigentooggi.it/robin-hood-il-musical-con-manuele-frattini-e-al-pirandello-di-agrigneto/

Ci sono molti errori ma l'articolo contiene due belle foto...



Ancora sulla presentazione del musical ad Agrigento, c'è anche una bella gallery da vedere
http://www.infoagrigento.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7318&Itemid=87

Citazione:
Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ha incontrato questa mattina i protagonisti del fortunato musical "Robin Hood", che ha riscosso grande successo ieri sera nel primo dei quattro spettacoli che fino a Domenica intratterranno gli spettatori del Teatro Pirandello. FOTO

Ha preso il via con un grande successo di pubblico il quarto appuntamento della stagione teatrale 2009-2010 del Teatro Pirandello di Agrigento. è stato molto apprezzato dal pubblico agrigentino infatti, il musical di Beppe Dati "Robin Hood", in cui si racconta la leggenda dell'eroe inglese le cui avventure si tramandano da 800 anni, entrando nell'immaginario di tantissime generazioni.

Questa mattina, pressa il foyeur del Teatro, il Sindaco di Agrigento Marco Zambuto ha incontrato i protagonisti dello spettacolo, che intratterrà gli appassionati di teatro fino a Domenica pomeriggio.
"Sono davvero felice per il successo di pubblico che ha avuto nella serata inaugurale di ieri questo musical. Dimostra la grande competenza degli agrigentini in materia teatrale" afferma Marco Zambuto.
Molto soddisfatta anche Valeria Monetti, attrice molto affermata in ambito nazionale e protagonista femminile dello spettacolo che dichiara "Ho notato una grande serietà da parte del pubblico; del resto qui siamo nella terra di Pirandello e, in generale, un po' in tutta la Sicilia noto questa grande competenza da parte degli spettatori. Mi ha fatto anche piacere ricevere molti applausi a fine spettacolo."

A fargli eco è invece il protagonista maschile, colui che interpreta Robin Hood, ossia uon dei principali volti del panorama del musical italiano Manuel Frattini, il quale rimarca il carattere "aperto" dello spettacolo; "Questa rappresentazione ha richiamato molti giovani qui a teatro e questo è un fatto certamente positivo, perchè scollarli dalla tv per far vivere loro un'esperienza diversa come quella teatrale è uno degli obiettivi dei musical" è il pensiero dell'attore.
Presenti alla conferenza stampa erano anche l'Assessore comunale allo spettacolo Settimio Biondi e gli altri attori partecipanti al musical, che dopo Agrigento, farà tappa nella città di Catania.

Mauro Indelicato


Qui invece si parla del successo del debutto ad Agrigento:
http://www.televideoagrigento.net/sections/spettacoli/pages/successo-per-il-musical-robin-hood-di-scena-al-teatro-pirandello-di-agrigento-l%E2%80%99intero-cast-ricevuto-dal-sindaco-marco-zambuto.html

Citazione:
Successo per il musical Robin Hood, di scena al Teatro Pirandello di Agrigento. L’intero cast ricevuto dal sindaco Marco Zambuto.

Successo per la prima ieri sera al teatro Pirandello di Agrigento del musical Robin Hood che sarà replicato fino a domenica 7 febbraio. Il sindaco Marco Zambuto, inoltre, ha deciso di proporre una delle repliche dello spettacolo a favore degli studenti nella giornata di domani. E l’intero cast del musical Robin Hood, in cartellone al Pirandello, è stato ricevuto stamani dal sindaco Marco Zambuto



Robin Hood ad Alba
http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=79880&cat_code=36
Citazione:
Il titolo è Robin Hood ma questo musical è tutto genuinamente italiano. Italiano è Manuel Frattini che con il suo acrobatico talento sarà l’eroe della foresta di Sherwood; italiana Valeria Monetti, la bella Marianna; italianissime le musiche di Beppe Dati (uno dei compositori e anche parolieri più noti del panorama della musica leggera italiana), nonché le coreografie di Fabrizio Angelini e infine la regia di Christian Ginepro… Insomma l’appuntamento è con lo scoppiettante Robin Hood all’italiana da non perdere al teatro sociale 'Giorgio Busca' di Alba i giorni martedì 23 e mercoledì 24 febbraio alle 21 nella sala M. Abbado (rassegna 'Grande teatro').

Dopo 380 repliche di Pinocchio e altrettante di Peter Pan, ora Manuel Frattini è costretto a diventare adulto: "La difficoltà maggiore da superare – afferma l’attore – era il rischio di commettere l’errore di cadere nelle corde infantili; il ladro gentiluomo, con una certa fatica iniziale, appare ora sul palcoscenico con tutta la sua fisicità, la sua forza, la sua saggezza". Robin Hood è un eroe che però non ha nulla di sovraumano, anzi, viene dipinto in tutta la sua vulnerabilità; il regista Christian Ginepro – che ha firmato anche il copione dello spettacolo – porta in scena un aspetto del tutto ignorato dal cinema o dalla precedenti versioni teatrali: la sua iniziazione «nel primo atto raccontiamo – sottolinea il regista – la difficile scelta di Robin che inizia a cambiare in seguito ad una profonda ferita interiore». Questa non è l’unica novità di Robin Hood - il musical. Sul palco ci sarà anche un nuovo personaggio, Nuvola, a rappresentare lo spirito della foresta e l’unione tra passato e presente.

In attesa del kolossal cinematografico di Ridley Scott 'tutto americano', l'occasione è perfetta per godersi questo musical 'tutto italiano' adatto, come sempre, all’intera famiglia, dal bambino che potrà seguirne l’aspetto più avventuroso e fiabesco, all’adulto che ne coglierà qualche dinamica psicologica in più.




Presentazione per Robin a Lugano
http://www.dramma.it/drammaturgie/index.php?option=com_content&task=view&id=9394&Itemid=51
Citazione:
Venerdì 26 e sabato 27 febbraio alle 20.30 al Palazzo dei Congressi di Lugano andrà in scena un bellissimo spettacolo di teatro e musica: “Robin Hood, il musical” con le “star” Manuel Frattini e Valeria Monetti e con Mimma Lovoi, Sione Sibillano, Lello Abate, Marco Manca, Chiara Scipione e una nutrita Compagnia di attori e danzatori diretti dal regista Christian Ginepro. Lo spettacolo è una proposta di LuganoInSscena, il ricco programma di spettacoli della Città di Lugano.
“Robin Hood, il musical” mette in scena le avventure di uno degli eroi più popolari di tutti i tempi in un musical altamente spettacolare, spumeggiante, coloratissimo e con le splendide musiche originali di Beppe Dati, autore di alcune delle più belle canzoni di Laura Pausini, Marco Masini, Francesco Guccini, Raf, Mia Martini, ecc. e che ha al suo attivo ben 10 dischi di platino e 20 anni di partecipazione con sue composizioni al Festival di Sanremo.
In scena nel ruolo dell’eroe ci sarà uno specialista di musical spettacolari come Manuel Frattini, cantante e ballerino provetto, già applaudito due anni fa a Lugano nel ruolo di Peter Pan e premiato con alcune delle massime distinzioni del musical italiano (Premio Bob Fosse per “Cantando sotto la pioggia”, Premio Vignale Danza per il musical “Maestro”, ecc.). Con lui nel ruolo di Marianna la bella e brava Valeria Monetti, la cui carriera comincia con “Saranno famosi” e “Amici” di Maria De Filippi, per poi affermarsi come protagonista del musical “Sette spose per sette fratelli” con Raffaele Paganini e lo stesso Frattini e con il singolo “Ma dài”, vincitore del disco d’oro nell’estate del 2003, per non dire delle sue partecipazioni al serial TV “La Squadra”, ecc.
In “Robin Hood” rivivono le audaci imprese di un personaggio metà storico e metà leggendario che da sempre stimola la fantasia di romanzieri, cantastorie e registi. Il contesto è quello della fitta e magica foresta di Sherwood, dove dopo diverse vicende coinvolgenti e divertenti l’eroico Robin, giovane senza paura, coraggioso e anche simpaticamente sbruffone, riesce finalmente a organizzare una banda di uomini e donne semplice e poveri per sfidare il potere malvagio del crudele Guyo e del suo odioso tirapiedi lo Sceriffo di Nottingham tra colpi di scena e tiri di freccia.
Con Robin Hood sono entrati nella nostra immaginazione altri personaggi notissimi come il buon Little John, lo straordinario Fra’ Tuck, per non dire della bella Marianna di cui Robin finirà per invaghirsi perdutamente grazie anche alla complicità della maldestra e divertentissima Tata.

“Dinamico, vivace, ricco di verve. Tutto lo spettacolo è come uno scoppiettante fuoco d’artificio in cui la vicenda di Robin si configura anche come l’avventura e le scelte di ognuno di noi nel momento in cui si assumono le responsabilità della vita” (Il Resto del Carlino).

“L’elemento specifico, poco comune e molto attraente del musical “Robin Hood” è che si tratta davvero di uno spettacolo “per tutti”. La storia è lineare e si sviluppa aggraziatamente, la parte visiva è ricchissima e cangiante, l’ambientazione favolistica regala momenti di rara, confortante e benedetta godibilità. Le sequenze incalzano rapide, i cambi di scena a vista si susseguono venti, trenta volte per atto, svelando ora angoli fantastici del bosco di Sherwood, ora stanze diverse della reggia, ora squarci di piazza o di mercato” (la Repubblica).

Per queste due serate di coinvolgente spettacolo i biglietti sono in vendita presso il Dicastero Attività Culturali di Lugano tel. +41 (0)58 866 72 80, presso tutti i punti vendita TicketCorner e sul sito www.ticketcorner.com

Modificato da - ilaria f. in data 22/02/2010 14:25:55
Torna all'inizio della Pagina

stefypan
Moderatore



Regione: Marche


4095 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 00:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefypan Invia a stefypan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altro articolo sempre relativo alla data di Lugano!!!!

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=533621&idsezione=3&idsito=127&idtipo=410

La mia stella seguirò!!

E' un diritto la felicità... se non giochi non puoi mai vincere..

Seconda stella a destra e poi dritto.. fino al mattino!!!

IO CREDO NELLE FATE!!!

COME UNA STELLA RISPLENDI NEL BLU!!!

19/07/07 ho conosciuto Manuel!!!!! che bello!!!!!


Stefy
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


2208 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 10:21:58  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robin ad Arcore

http://www.mbnews.it/agenda.html?task=view_detail&agid=609&year=2010&month=03&day=09
Brevissima presentazione ma molto efficace:
Citazione:
Ritorna sul palcoscenico uno degli spettacoli più visti nella scorsa stagione, un grande musical. La leggenda eterna di eroi e malvagi dove un ladro gentiluomo sarà il principe della foresta incantata di Sherwood. Manuel Frattini è il suo grande interprete. Uno spettacolo che emoziona e diverte un pubblico di tutte le età.




Presentazione per Robin Hood a Como
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cultura%20e%20Spettacoli/122210_se_mr._robin_hood_fa_giustizia_sul_lago/
Citazione:
È l'ora di Robin Hood, il celeberrimo eroe di Sherwood, al Teatro Sociale di Como. Sabato 13 marzo, alle 20.30, la stagione Notte offre un appuntamento con il musical che si preannuncia coinvolgente e ricco di colpi di scena. Il programma prevede infatti "Robin Hood", musical di Beppe Dati con adattamento musicale di Giovanni Maria Lori, le coreografie di Fabrizio Angelini, per la regia di Christian Ginepro. Star dello spettacolo, presentato da "La Provincia SPM", saranno l'attore principale, Manuel Frattini che, reduce dai successi di altri musical come "Pinocchio" e "Peter Pan", si appresta a incantare ancora i suoi fan, ma anche la sua compagna in scena, Valeria Monetti, nei panni di Lady Marianna. Il Robin Hood che vedremo in scena non ha niente a che fare con la versione disneyana che tutti ricordiamo per averla vista al cinema. Lo spettacolo è per tutti e non soltanto destinato ai ragazzi che pure si divertiranno molto grazie ai ritmi serrati e alle coreografie incalzanti che raccontano una vicenda sempre piena di colpi di scena. Il taglio che i regista ha dato all'allestimento è molto cinematografico, senza tradire il genere del musical ma rendendolo senza dubbio più interessante. Gli interpreti saranno aiutati anche delle scene e dai costumi immaginifici. Nella prima parte dello spettacolo, si assiste alla parabola discendente di Robin che progressivamente prende coscienza di una situazione di ingiustizia sociale che si è creata nella sua terra a causa dell'usurpatore Giovanni. Nella seconda parte, poi, si assiste alla vera e propria narrazione delle gesta dell'eroe. Lo spettacolo è del tutto italiano e inedito. Le canzoni di Beppe Dati hanno grande impatto e coinvolgono gli spettatori.



Ultima di Robin a Monza
http://www.mbnews.it/cultura/80-cultura/12917-monza-robin-hood-fa-il-botto-al-manzoni.html
Citazione:
Monza, “Robin Hood” fa il botto al Manzoni
Cultura
Scritto da Andrea Meregalli
Lunedì 22 Marzo 2010
Tags: Monza e dintorni

Era lecito aspettarsi un teatro Manzoni lievemente sottotono per la quarta serata consecutiva del musical “Robin Hood”. E invece, il quasi tutto esaurito della sala, ha piacevolmente spiazzato anche gli addetti ai lavori.

«Un pubblico caloroso», nella definizione degli attori. E così, tra musiche e canti e balletti, sono scivolate in un amen le due ore abbondanti di spettacolo.

Particolarmente meritevole la scenografia dello show: scandita e organizzata nei minimi dettagli. Su tutti, come poteva essere altrimenti, i due protagonisti: Manuel Frattini, alias Robin Hood, e Valeria Monetti, l’amata Marianna: bravi, belli e in perfetta sintonia.



E qui su "dance news" di gennaio/febbraio c'è una lunga intervista a Manuel! (il file è in pdf)
http://www.dancenews.it/dance%20news%20gennaio%202010.pdf





Modificato da - ilaria f. in data 25/03/2010 09:25:09
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it