Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MANUEL FRATTINI FANS CLUB
 NOI CI INCONTRIAMO QUI
 Evento: RESOCONTI RADUNO A MILANO - 20 NOVEMBRE 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

alessandra
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese

3031 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 20:08:53  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'attesa di veri e propri resoconti, comincio a riassumere il programma del raduno, così chi non c'era riuscirà a capire qualcosa di quello che scriveremo!

Al termine dello spettacolo abbiamo consegnato dei fiori a nome del forum, che sono stati l'occasione per Manuel per ringraziare tutti quanti (ci sono già diversi video).
In seguito, a teatro svuotato (e quando le maschere ignare degli accordi tentavano di mandarci fuori) è arrivato Manuel-principe Alì per fare una foto con noi.

Poi siamo andati ad attendere l'uscita artisti e ci siamo incamminati verso il ristorante.
Vedrete dai video e leggerete dai resoconti che durante la cena gli abbiamo consegnato alcune buste con indicazioni e presentazioni dei regali.

Busta zero: presentazione dell'iniziativa buste
Busta uno: regalo di un tappetino mouse per ricordarsi di noi mentre naviga
Busta due: regalo di un libretto a forma di lampada di Aladino con le nostre dediche
Busta tre: regalo di "baci" di cioccolato (Baci forumini) ciascuno col nome di un partecipante
Busta quattro: consegna dei regali personali
Busta cinque: regalo di una valigia per ricordarsi di noi in tournée
Busta sei: canzone cantata da tutti quanti
Busta sette: una sorpresa per tutti ma non per Manuel, la consegna di calendari come ricordo della serata
Busta otto, fuori dal ristorante: proposta di riballare il flash mob, anche con chi al flash mob non era potuto venire...

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

Martinù
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

888 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 21:52:35  Mostra Profilo Invia a Martinù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatevi sotto con i resoconti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Martina Caracappa

"...i sogni sono vita e la vita è teatro..."

Magic
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 22:21:53  Mostra Profilo Invia a Magic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima serata e bellissimo spettacolo. Complimentissimi...

cassandra
Utente Senior

Prov.: Brescia
Città: Desenzano Del Garda

970 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 23:09:21  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resoconto raduno del 20 novembre 2010 .

"Sapessi come e' strano trovarci tutti insieme...a Milano....".

Gia', il mio primo raduno, c'e' sempre una prima volta e questa e' la mia volta .... decido d'istinto, ci vado.......e sono gia' a Milano in una sera magica di novembre,piovosa e freddina,ma pur sempre magica...

Terminato lo spettacolo Manuel ci raggiunge in platea per la foto di gruppo; siamo veramente in tanti,c'e' mezzo fans forum,molti volti noti alcuni ancora da conoscere.
E dopo la foto Manuel va a cambiarsi e noi ci rechiamo all'uscita artisti , per via di un piccolo incidente io e Monica /Matisse usciamo
passando dalle quinte sul retro del palco guadagnandoci l'uscita ,sbirciamo con lo sguardo di qua e di la',e' pieno di corde e di strani marchingegni che non riesco a riconoscere...

Ed eccoci, Manuel arriva dopo pochi minuti ; ad ognuno di noi un saluto e un bacio ,i primi di una lunga serie...

Usciamo, piove e cosi' sotto gli ombrelli ci incamminiamo verso il ristorante con Manuel che cammina in mezzo a noi che a turno lo rincorriamo per raggiungerlo, vorremmo tutti circondarlo...e camminiamo in mezzo ai rari passanti che nemmeno si accorgono , ne' comprendono quello che sta accadendo....

Il ristorante e' molto carino, i tavoli sono disposti in modo che Manuel sia visibile da un po' tutti, non c'e' ressa, un po' di indecisione magari su "dove ci sediamo?" ,ma alla fine tutti ci accomodiamo direi soddisfatti...

Arriva la pizza, abbiamo appetito nonostante l'ora tarda e mangiamo volentieri ;l'atmosfera e' serena, cordiale, invitante, sara' il caldo,il sonno che inizia a farsi sentire, l'emozione...e' tutto cosi' incredibilmente irreale !!!

E iniziano ad arrivare le buste con le sorprese : il tappetino del mouse, la lampada magica con le nostre dediche, i baci forumini ognuno con il nostro nome fatti appositamente confezionare in pasticceria, i momenti personali ( da parte della dott.ssa Mirabai felicemente neo-laureata, il bellissimo regalo di Iaia, le simpatiche ragazze del "circolo delle cretine " che nominano Manuel Boss del loro gruppo con tanto di maglietta ).

Segue il regalo della valigia che neancheafarloapposta e' proprio come quella che cercava Manuel ( guarda te se non esistono le maghe !!! ), apprezzatissima....

E poi arriva il momento clou della serata,la dedica cantata , devo dire venuta veramente bene,pensando che non abbiamo mai provato insieme e resa ancor piu' IN dai potenti mezzi audio di Alessandra .... e come non commuoversi...Manuel nasconde il viso dietro una cartolina, e' il principio di quelle lacrimuccie che a noi fanno sorridere si',ma che scaldano il cuore di tutti...anche il suo !!!

E proprio quando tutti crediamo che le sorprese siano finite ecco che, tie', ce ne fa una Manuel ....il calendariooooooooooo !!!
E qui e' una deflagrazione di risate e complimenti perche' non ce lo aspettavamo,perche' per noi e' una sorpresa inattesa e graditissima perche Manuel ,lasciatemelo dire senza censure, e' proprio bello !!!
Un autografo su ogni copia e una copia per ognuno di noi.....
A proposito e' doveroso un ringraziamento al mitico Max...

Sono le due e mezza passate, stiamo sforando mostruosamente il tempo limite concessoci dal ristorante, ma non importa...usciamo e la serata continua sotto un porticato dove Manuel si presta divertito a riballare il pezzo eseguito al flash mob con buona pace di un paio di senzatetto che dormono nei pressi...

E per finale tripudio di baci, di abbracci, di grazie, di ci vediamo presto,di alla prossima....si alla prossima caro Manuel e grazie a te per questa meravigliosa serata,grazie a te perche' per mezzo tuo ho conosciuto persone stupende grazie ,anzi.... GRAZIE MILLE !!!!!

Laura S.

quella lassu' e' la tua stella, quella lassu' e' la piu' bella !!!

Modificato da - cassandra in data 26/04/2012 20:54:03

ilaria f.
Amministratore

4672 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 23:37:04  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che favola i vostri resoconti e anticipazioni!!!! Mi sto emozionando solo a leggere!!!!!!!!!!

Mirabai
Utente Senior

Regione: Toscana
Città: Firenze

807 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 00:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirabai Invia a Mirabai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, serata riuscitissima e Manuel ha avuto veramente tanta, tantissima pazienza e disponibilita' nei nostri confronti. Grazie mille a Manuel, ad Alessandra, Marta, Garda e tutti coloro che sono stati i registi di questo magnifico evento. E un enorme abbraccio a tutti i partecipanti. Siamo stati un esempio di ordine, graziosita', simpatia e compostezza...

Sarebbe da scrivere un lunghissimo resoconto, ma mi limitero' a fissare i momenti salienti, come una sorta di fermo immagine:

1) Alle 2 del pomeriggio, io, Stefy, Ele e Cri76, appena arrivate a Milano, ci diamo appuntamento al Duomo per incontrare Alessio Conforti del cast di Aladin, che ci da' la notizia che purtroppo Alex Mastromarino non ci sarebbe stato quel giorno, perche' aveva la febbre alta ( povero Alex...) e che proprio lui lo avrebbe sostituito nel ruolo di Abu'. Scattiamo qualche bella foto insieme e poi lo accompagnamo al teatro Nuovo, perche' alle ore 16 sarebbe iniziata la pomeridiana. All'ingresso degli artisti incontriamo di sfuggita Valentina Spalletta, Silvia di Stefano, e Claudia Campolongo.

2) Dopo esserci rinfrescate velocemente in albergo, ci prepariamo e alle 17:30 usciamo, decise ad incontrare i nostri beniamini di Aladin al termine dello spettacolo pomeridiano. Dopo un po' di attesa davanti all'uscita degli artisti, siamo state felici di poter salutare e scambiare qualche parola con Valentina Spalletta, Silvia di Stefano, Chiara Scipione, Maurizio Semeraro, Andrea Spina, Simone Sibillano, Alessio Conforti, Claudia Campolongo... insomma tutto il cast, tranne pero' il nostro Manuel, che non e' uscito proprio dal camerino (probabilmente per rilassarsi in vista dello spettacolo successivo). Sono stata felicissima di constatare che Valentina, Silvia, Chiara e Claudia si ricordavano bene di noi e sono state liete di vederci.

3)Alle ore 20 circa, dopo aver preso un aperitivo, ci avviamo nuovamente al Teatro, dove incontriamo finalmente gran parte del Forum!! Matisse ( con la quale, per motivi di orario, non avevamo ancora avuto il piacere di stare un po' insieme, nonostante lei fosse alloggiata nel nostro stesso albergo, quello consigliatoci da Alessandra, molto carino devo dire), Pincla ( che molto carinamente ci aveva preso i biglietti del teatro, grazie), Cristiana con i genitori, Ila con la sua mamma, e poi Garda, Cassandra, Alessandra, Marta, Alby, Raven, le ragazze del Circolo delle Cretine, tutte insomma. C'era una grandissima folla di pubblico, e a fatica siamo riuscite a guadagnare l'entrata. Subito mi sono precipitata a comprare il CD del musical ( stupendo! ).

4) Lo spettacolo e' veramente bellissimo, ancora piu' bello delle due anteprime che avevo visto in Versiliana: sono state apportate alcune modifiche, come ad esempio l'aggiunta del medley finale, in cui tutti cantano e ballano insieme.

5) Davvero commovente e' stato il momento in cui, durante la canzone "volo" sul tappeto volante, abbiamo acceso le stelline luminose... Manuel le ha notate subito, perche' ci ha sorriso. Piu' tardi, Valentina Spalletta ci ha ringraziato dicendo che lei e Manuel si erano commossi vedendo tutte le nostre lucine che risplendevano in platea

6)Dopo i saluti finali, un altro momento indimenticabile e' stata la consegna dei fiori fatta da Little Marta... documentata dal video che anche io ho pubblicato. Manuel sembrava proprio sorpreso e commosso... credo che inizialmente non sapesse nemmeno cosa dire, che tenero

7)Abbiamo aspettato tutti in platea, sperando che si potesse fare la foto con Manuel ancora in costume... e proprio mentre le "terribili maschere" ci stavano cacciando via, arriva il nostro Manuel, che corre verso di noi e con un grande entusiasmo si prepara per una foto di gruppo.

8)Giusto il tempo per un rapido cambio e Manuel e' gia' pronto ad andare a mangiare la pizza con noi! La passeggiata fino al ristorante mi e' sembrata una sorta di "processione"... eravamo tutti e 50 dietro al nostro Capo... bellissimo momento!

9) La serata in pizzeria e' stata indimenticabile: sono convinta che Manuel si aspettava una normalissima cena, mentre invece... eheheh, sorprese su sorprese... una piu' bella dell'altra, fino ad arrivare alla nostra canzone, che lo ha veramente commosso. Con la busta 4 ho avuto anche io una piccola parte nella serata, consegnando a Manuel la MIelella e i confetti della laurea. Mi ha fatto un immenso piacere vedere come Manuel fosse contento per me e si congratulasse con me e mi ha fatto un immenso piacere ricevere l'affetto di tutto il forum. Ancora grazie ragazze/i, l'ho apprezzato tantissimo.

10) Con la busta n. 7... la sorpresa ce l'ha fatta Manuel a noi!! I calendari sono fantastici, e Manuel ha insistito per firmarli uno ad uno, tutti e 50!! Persino i proprietari del ristorante ne hanno voluto uno autografato... si erano appassionati anche loro ( i camerieri e i proprietari ), e li vedevo ad ogni busta, che guardavano attenti Manuel per sentire di quale sorpresa si sarebbe trattato... hihihih

11) Con grande entusiasmo, Manuel si e' messo poi a fare tante foto con ognuna di noi... nonostante la stanchezza e l'ora tarda ( erano gia' le 2:30 del mattino!).

12) Il balletto finale, fuori dal ristorante, e' stato divertentissimo. La busta n. 8 diceva piu' o meno cosi' "Vuoi sentirti "vivo" ancora una volta, per noi?" e lui, senza aggiungere altro ha iniziato a contare "e cinq... sei... set... ott", tutti si sono posizionati dietro di lui, la musica e' partita e... wow!!

13) I saluti sono stati la cosa piu' dura per me... ho provato subito un gran senso di nostalgia a lasciare tutti gli amici del forum.

GRAZIE MILLE A TUTTI!!

07.03.2O1O @ 22.05.2010 @ 08.08.2010 « Il primo incontro con Manuel al Teatro Storchi di Modena per Robin Hood, il secondo incontro al Sistina di Roma per Pinocchio e il terzo incontro alla Versiliana per Aladin e poi... tante altre volte...>>

Modificato da - Mirabai in data 23/11/2010 00:50:10

Principessina
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Milano

2230 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 08:48:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Principessina Invia a Principessina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì, chiunque ci sia stato sabato sera non potrà che confermare che una serata del genere abbia bisogno di un resoconto: uno di quelli lunghi, particolareggiati e buttati giù di getto entro pochi giorni, per fissare sulla carta e nella memoria tutti gli istanti brevissimi, i frammenti di immagini e di emozioni che non possono e non devono rischiare di vaporare come fossero bolle di sapone. E quando un resoconto del genere chiama… Princy risponde !!!

Princy risponde anche se da troppo tempo non è più "quella Princy dei resoconti", dei "bei tempi andati" di gloria del Forum e della BFF, eccetera eccetera… vi chiedo scusa per la digressione, ma sabato tutto mi ha ributtato di botto indietro di qualche anno in maniera talmente forte che forse il mio sentimento in assoluto più violento è stato proprio questo, il rendermi conto che in realtà nella nostra "storia BFF" il tempo passa a modo suo, passa-e-non-passa, ed è stata una bella spinta a rimettersi a scrivere come allora .
Parto. Chiedendo scusa alle nuove che non sono abituate ai miei romanzi, e confidando che le veterane abbiano ancora gli occhi allenati !

Dunque… sabato 20 Novembre. Un potentissimo attacco (maligno, decisamente maligno!) di manuelite mi aveva già preso da qualche giorno con i classici sintomi di delirio da regressione, per cui mi sono svegliata già in fibrillazione: di corsa dal parrucchiere pensando che vi avrei rivisto tutti, che saremmo stati un bel gruppo dopo tanto tempo, contenta di avere per la prima volta accanto anche il mio fidanzato Luca -dimostratosi molto, ma moolto paziente - e di riportare in teatro la mamma, la nonna e Dieghino, o meglio EX-Dieghino, mio fratello minore (che quattro anni e mezzo fa trotterellava su un marciapiede torrido, insieme all’altro ex-bimbo Matteo della nostra Alessandra, tutto contento di andare a conoscere il "Seymour" che aveva ascoltato tante volte sul mio cd della 'Piccola Bottega degli Orrori'; e che ora di anni ne ha 12 ed è alto come me, per la cronaca)… e ovviamente fuori di me all'idea di una nuova pizzata con Manuel dopo tre anni dall'ultima di Varese!
Le ore passano velocissime: il mio Luca va a prendere in metro Iaia e "mia moglie" Valeria, arrivate col treno (abbastanza surreale l'idea di avere in camera "mia moglie e il mio fidanzato"…! ), e prima di poter dire “masoconrosasisposaatolosa” siamo tutti stipati sull'autobus che ci porta in teatro.
In ritardo, perché sennò non sarei io… ormai è un classico, la gente lo sa, ma stavolta l'aggravante è stata farmi dare per curiosità i biglietti mentre eravamo sui mezzi e leggerli pigramente: "Ok, siamo in filaG, posti taldeitali, ore 20:45… 20:45??!!?? " - bene, tutti convinti che fosse alle 9… ritengo già un successo essere arrivati alle 20:45 esatte in piazza, con conseguente breve corsa fin giù in platea (talmente corsa che io e Luca manco ci accorgiamo del guardaroba, e ci terremo per due ore e mezza giubbotti, borsa e anche un dvd restituito da un amico nello spazio già angusto dei sedili. Niente di nuovo sotto il sole.).
Sfidando con principesco ardore -see, see - le occhiatacce delle maschere, va comunque da sé che, orario o non orario, NON POSSO MICA arrivare e mettermi a sedere senza fare il giro dei baci a mamma Ale, Marta e fam, ad Erika che sfoggia un'espressione delicatamente comatosa che mi è abbastanza familiare, a Faby che manco a dirlo ha appena finito di piangere, a nonna Raven e a sua sorella che quindi a rigor di logica dev'essere nostra prozia, ad Alby ("cerotto!!" ), a zia Garda, a Fada che già mi dava per dispersa, a--- a basta, perché vedo una maschera venirmi incontro brandendo coltelli e la faccia del mio fidanzato imbarazzatissimo a far restare in piedi la gente del resto della fila finché non mi decido a sedermi. Una volta seduta, poi, la rincuorante sorpresa di scorgere altre due facce note, Stefypan ed Ele, due file avanti a noi, e tutta la famiglia di Francesca appena dietro: per la serie "ottimo, sono in compagnia, posso urlare!!" !

Le luci in sala si spengono, esce Ciufoli-"prologo" e io sono tutto sommato una ragazza matura di 24 anni, contenta di passare una piacevole serata con vecchie amicizie e anzi, impegnata in pensieri profondi su quanto siamo cresciuti tutti, che facce da grandi, certo che adesso il tutto lo vivremo con altri occhi… passano le prime scene, compare Manuel e io sono in soldoni una povera Cretina tornata più o meno alla fase della lallazione (presente i bimbi piccoli piccoli? Massima capacità di espressione="la la la, uh uh, ghiiiii"), decisamente UGUALE a quando a 19 anni -e già ero fuori età allora, si potrebbe dire- aprii gli occhi innocenti e ignari su un certo qual pezzo che ritornellava: “presto, I'm a dancing fool” .
È un effetto-bomba: nascosto dal rumore di qualche applauso, da un colpo di tosse o dai commenti sottovoce di qualche spettatore, in un preciso momento mi è detonato qualcosa in mezzo alla gabbia toracica, espandendosi fino a far fare una capriola allo stomaco e andare a strizzare la gola con una fastidiosa manina che non smetterà di stringere per un bel po'.
Cos'è successo? Non lo so. Magia.

Ma concentriamoci un attimo sullo spettacolo: mi è piaciuto, mi è piaciuto davvero molto, soprattutto DIVERTENTISSIMO!!! Ho riso un sacco, ho trovato le battute veramente brillanti, azzeccate e ben interpretate… quelle del Genio, beh, alcune dovrebbero entrare nella storia: difficilissimo ricordarle tutte quando vengono sparate con tanta velocità ma, per dirne una, sulla “fuga di Bach con la nonna di Beethoven” stavo rotolando !!! E il “parquet”? E l'essersi fatto “un MAZZO così”? E “Abu… ABUttali”?? Non lo dico per un gioco di parole: sono geniali! D'altra parte, penso anche che avere in bocca una risposta come “sei così brutto che se ti chiedono di uscire è solo perché ti hanno visto entrare” farebbe comodo in molte occasioni
Cast di grande professionalità; personalmente mi ha colpito il fatto che mi siano piaciuti proprio TUTTI, sia come recitazione che come ideazione dei personaggi, anche quelli meno classici… capita, vedendo uno spettacolo, di avere qualche riserva su questo o quel personaggio, magari di contorno, che non convince del tutto; stavolta invece ho trovato tutti bravi e tutti personaggi sviluppati in maniera intelligente, ma tutti, dal Genio alla veggente Lunatica. Proprio un bel lavoro . Nello specifico, poi, penso che Valentina sia semplicemente adorabile e con una voce dolcissima, ho riso come una stupida ogni volta che apriva bocca Jago (fantastico! ), mi piace l'invenzione di un Abu in versione spalla umana e il suo rapporto con Aladin, Ciufoli si è rivelato più che all'altezza delle aspettative, e Silvia continua a non poter infilare due note di seguito senza che all'intera platea caschino le mandibole -d'altro canto, la genetica non mente-.
Le canzoni… uhm, invece le canzoni devo riascoltarmele. Lì per lì, per essere brutali (Manuel chiedeva sincerità assoluta…), sono rimasta un po' spiazzata dall'inevitabile confronto-aspettativa dopo 'Pinocchio': forse mi aspettavo qualcosa di più… boh… elaborato, o solenne, o… non lo so nemmeno bene descrivere, diciamo che non ho ritrovato nessuna 'La Mia Notte dei Miracoli', 'Giuro' o 'Voglio Andare Via'. Poi d'altro canto, ripensandoci, ascoltando il cd, c'è pur sempre 'Volo' che non è che stia tanto indietro, aanzi … 'Pessimo' è molto divertente (“magari la cantiamo dopo tutti insieme”… ahahah )… 'Soltanto Donna, Solamente Mia' la trovo davvero davvero davvero bella, così come ‘Un Amore Non Si Può Buttare Via’ struggente… 'Occhio!!!' è di grande effetto… e poi c'è 'Sono Vivo', che è una canzone problematica: secondo me metà di noi al momento la ODIA perché non riesce a scollarsela dalla testa, dal flashmob in poi . È un motivetto talmente appiccicoso che non lo molli più! Però fresco, vivace, simpatico, tutt'altro che sgradevole in effetti!
Insomma, sospendo il giudizio: magari mi do' un paio di mesi per recuperare una lucidità sufficiente ad ascoltare con occhio critico le canzoni senza che i miei neuroni si perdano svolazzando su tappeti volanti .
Ultime osservazioni strettamente sullo spettacolo: ho apprezzato molto la scena dell’incubo, e poi scenografie bellissime e soprattutto i costumi!!! In alto i calici per chi ci ha lavorato !

Ma torniamo alla magia… quella che ha colpito particolarmente me stavolta, ma che tutti noi conosciamo bene perché ne siamo stati prima o poi vittime.
Credo che i meriti siano vari: un po' allo spettacolo stesso, sia perché piacevole e ben fatto sia –opinione strettamente personale- perché ci riporta a un Manuel ragazzino o poco più, vivace, "sgambettoso" e irriverente… 'Robin' sì, l'avevo visto volentieri, ma sono molto più legata a QUESTO tipo di personaggio, da Peter Pan in poi, ma che dico, da Pinocchio in poi, ma anche da Gedeone in 'Sette Spose', che poi per me è stato il primo che ho visto in assoluto! Non è mia intenzione "cristallizzare", ma per me "c'è molto più Manuel" in questo: non a caso è stato un Peter Pan perfetto… poi intendiamoci, Manuel, mai la mia voce si leverà contro il tuo fare l'adulto in 'Toc Toc' (ma quando mai !!), e anche su 'Robin' l'unica critica grossa che mi sia mai venuta era su chi ti aveva messo in testa quella specie di cipolla metallica al torneo, non sulle tue capacità interpretative! Però resto più affezionata al te "piccolo", in crescita, con in più quel po' di sfrontatezza che nel personaggio di Aladin ho adorato (come rispondi alle guardie? Fenomenale! ): il nostro folletto dolce dalla voce di velluto, tanto per tornare a definizioni già sentite qualche anno fa. Nell'ultima occasione certamente tutti i cuori volavano con le tue frecce, ma il mio si stacca proprio e si perde come un palloncino ad elio di più a vederti non conoscere le buone maniere e imbambolarti come un dodicenne davanti a una “ragazza… bellissima” .
Già questo, penso, era magico .
Magico il tuo personaggio, dunque. E poi, come non dirlo?, sempre magico il tuo talento ! Per come balli: il tap nella grotta? Vogliamo parlarne?? Io odio ballare, l'ho sempre odiato, non ho la minima coordinazione e oltre quattro anni qui dentro non mi hanno fatto cambiare idea, però quando balli TU devi avere qualche filo invisibile che ti parte dai piedi e va a tirare le terminazioni nervose di chi ti guarda, facendole formicolare finché non ti fermi. E per come canti: a questo sono molto più sensibile, non smetterò mai di ripetere come sia stata la prima e resti la più forte tua qualità ad avermi colpito, e ho già speso sull'argomento troppe parole in passato, quindi la pianto qui e cerco di evitare di essere ancora più mielosa di quanto stia già facendo… però oh, Manuel, la tua voce è una CAREZZA. Leggera, guantata. Quando canti, tu il pubblico lo coccoli

… così come poi coccoli noi, fisicamente .

Lo spettacolo finisce con la consegna dei fiori da parte di LittleMarta, il cui nick tra un po’ sarà assurdo quasi quanto il mio PrincipessINA: la ragazza tra un po’ arriva alla mezza età e tutti a chiamarla ‘Little’ … anche se, sorellina, per me comunque sia “tu sei in terza elementare (…quindi piantala!!)”, così come Erikina ha circa 13 anni e Noeminatutù non può essere oltre la seconda media . E che non mi si venga a dire che la prima quest’anno ha la Maturità e la seconda è in II superiore. NON ME LO SI VENGA a dire…
… eh no, e invece ditemelo. Diciamocelo, perché questa, signore e signori del gentile pubblico, questa è l’altra magia: ragazzi, siamo NOI !! Perché, la posso dire una cosa?, siamo bellissimi ! Che cosa ha detto Manuel dal palco? Che non gli piace chiamarci fans, siamo diventati amici. Amici suoi? D’accordo, una carinissima galanteria da Capo. Ma amici TRA DI NOI, questo è innegabile… innegabile, evidente, palpabile. E non sono le amicizie di una stagione, non sono le amicizie “adolescenziali” (a prescindere dalle nostre età) che durano il tempo di una fissazione, quelle in cui si è inseparabili, cosìamichechesisembrasorelle finché si riesce ad andare avanti a parlare solo citando battute di spettacoli, sbavare sulle foto del protagonista e svenire per un autografo… quelle prima o poi passano. Noi siamo restati, tutti, e continuiamo a restare. Abbiamo passato -forse- la fase più acuta: adesso le battute non sono l’unico argomento di conversazione, la bava è diminuita (se poi Manuel evitasse di mettere sul sito le foto a torso nudo sarebbe più facile !) e di autografi ne abbiamo… e allora non è vero quello che scrivevo all’inizio: sabato sera non mi sono ritrovata uguale a cinque anni fa, IO non ero la stessa, ma uguali erano le emozioni che con la sua bravura il Capo continua a scatenare, e uguale, anzi, cresciuto il sentimento che ci unisce tutti: siamo gruppo nel gruppo, nick nei nick, non siamo più facce viste in una foto o fumosi personaggi virtuali di cui si ricorda una cosa che si era scritta, siamo persone che si conoscono, a volte si conoscono davvero bene. Manuel non è più il centro SENZA IL QUALE noi non possiamo esserci… no, noi ci siamo come Noi, e Noi abbiamo sempre voglia di vederci tra noi E di tornare a trovarlo. Questo sempre, certo, è lui l’origine di tutto!! Ma è un salto di qualità, e una rete di rapporti straordinariamente bella, che aggiunge di continuo emozioni su emozioni: alcune le possiamo provare solo adesso, sono quelle di ilarità e tenerezza nel ricordare le “nostre prime volte” e rivederci nelle facce di chi si sta avvicinando ora: come diceva Fada ad Elena, nel suo momento massimo di commozione davanti alle tenere attenzioni di Manuel, “da lì ci siamo passati tutti”. È vero: come dimenticare QUEL sorriso la prima volta che si è rivolto proprio a ME, come QUELLA voce che veniva a salvarmi in un momento acuto di balbuzie suggerendomi una domanda semplice a cui rispondere così da ripigliarmi un attimo , come QUELLA prima carezza o primo abbraccio? Era straordinario! E lo è anche adesso, ma con tinte nuove: non c’è più rischio di quelle stupide ma naturali “gelosie”, piccole “invidie” o “dispiaceri” perché non sono riuscita a starci quanto volevo perché c’era quell’altra, o avrei tanto voluto dirgli quella tal cosa e non sono riuscita… noi del Circolo delle Cretine, per dire, entrate al ristorante ci siamo dirette subito in fondo, dalla parte opposta a Manuel, e non era studiato: non era più quella la cosa più importante, anzi, io francamente mi sono divertita e intenerita moltissimo a guardarlo proprio con le “new-o-quasi-new entries” da distanza! Divertita per i rossori e gli imbarazzi, intenerita perché sappiamo bene tutti come ci si sente, ma in più c’era un’acuta, nuova, dolcissima sensazione quasi di “potere” nell’essere passati “dall’altra parte”: nel guardare il Capo dritto negli occhi senza avere capogiri, nel vederlo passare a sedersi un po’ con noi con l’aria di quello che si siede tra gli amici di vecchia data e raccontargli le novità di persone che ormai (ri)conosce, nel parlare senza impaperarsi, nell’essere fiere di dire: “Noi c’eravamo allora e continuiamo ad esserci. E LUI LO SA. E gli fa piacere, e ci ringrazia”. Faby, in un momento di tenerezza, sgranando i famosi occhioni da Bambi gli ha detto, a un certo punto, che gli voleva dire una cosa importante: noi siamo cresciute, Manuel, però ti vogliamo ancora bene!!!”, con conseguente sdilinquimento del diretto interessato che ha risposto proprio quanto fosse bello che il nostro non fosse un interesse passeggero, ma qualcosa di resistente e duraturo.

“Ti vogliamo bene…”… ho sempre avuto un po’ di imbarazzo latente nel pensare queste parole riferite a Manuel, in fondo noi non ce le potremmo permettere, chi di noi ha un rapporto talmente stretto con lui da poterlo dire così?! Nessuno, forse. Però viene da dirglielo… viene da dirtelo, Manuel: viene quando si è davanti a te la prima volta e ci si sente le persone più importanti del momento solo per come ci guardi, viene quando si piange ad ogni occasione come Faby, viene quando si cantano le tue canzoni per strada prendendo le occhiatacce dei passanti, ma viene anche, ancora e più forte, quando sono passati anni e non si è più “cotti”, ma sempre presenti. “Familiari”. Abbiamo sempre parlato del Forum come di una famiglia, non è così? Ecco, sabato sera mi è sembrato di essere a un cenone pieno di parenti, mi è sembrato anche davanti a te, sì, tu non sei mica uno dei più grandi talenti italiani del musical, uno sui cartelloni, macchè, ma non diciamo fesserie!! Tu sei... lo zio simpatico e affettuoso che non vedevo da un po’ . Sei lo “zio” mio, di Little Marta, di Raven, di Eli, di Iaia e così via, e per quanto possa suonare melodrammatico, esagerato o perfino ridicolo, quello che rappresentiamo ora mi fa riempire di una sensazione prepotente che ci ho messo tutta la sera a riconoscere come ORGOGLIO . Orgoglio di essere lì, di riconoscere tuoi modi di dire, di muoverti, tuoi gesti, di prevedere una tua reazione, orgoglio di ricevere una carezza che è mirata, che è “ a ME che c’ero e ci sono”, orgoglio di vederti accogliere -come una volta è toccato a noi- le persone che continuano ad arrivare in questo bel gruppo, e perfino orgoglio di vederti sul palco. Sì, oh, è parecchio presuntuosa come cosa: non sono davvero nessuno per dirlo!!! Però lo sento, SONO ORGOGLIOSA DI TE. Di tutto quello che fai. E questo molto più di prima, ogni volta di più.

Ma ora basta melassa… un po’ di scenette da ricordare!! Vediamo, per esempio, per esempio… per esempio Fada che ad un certo punto quasi scompare sotto il tavolo dalle risate perché Faby “l’ha fatto di nuovo”: scena che sta diventando sempre più frequente -come le Cretine sanno bene-, ennesima occasione in cui lei non ha fatto NIENTE ma il pincopallino di turno (in questo caso il cameriere marpione) si mette a provarci.
Manuel: “Aah, hai abbordato..??” Faby: “Ma no, che ho fatto, si abbordano da soli!!!”
Ha ragione Fada: quando usciamo, Faby, dobbiamo cominciare a metterti regolarmente gli occhiali da sole

Manuel che, quando lo aspettiamo fuori dall’uscita artisti, nel farmi una carezza di saluto mi sfiora il fiore-patacca che ho tra i capelli e…: “… Wow! Ma E’ VERO?!”
- Fada e Vale sono andate avanti a ridere per dieci minuti. Concediamogli che era buio, pioveva, c’erano gli ombrelli, non si vedeva bene

Io che tutto sommato certe cose restano, per cui certo, mica mi son messa a pensare che “non mi laverò più la guancia” o altre sciocchezze infantili del genere… fatto sta che mi sono girata a seguire talmente attentamente quello che diceva a un’altra persona, da non accorgermi che Faby mi stava chiedendo qualcosa da tipo cinque minuti. “OOOH??!! Ci sei?” .

A proposito di distrazione… questa concedetemela un secondo… Manuel, tato, tu devi pensare seriamente al fatto che Iaia -che sai, è così sensibile a certe tematiche!- SI SPOSA. E io ho appena scritto un romanzo sul fatto che siamo cresciute e maturate. Ma devi proprio presentarti con camicie del genere ??!!??
Ti alzi dopo essere stato un po’ con noi (dando il fianco a Iaia) e lei commenta che “non era male, quel posto, come visuale…”
-tsk. Ma cosa andate a pensare, è ovvio che parlavamo della fattura della camicia, no?? Era… interessante! Un bel colore, per dire!! Bianco! Bianco come la neve, gli orsetti polari, i batuffoli di cotone, e tante altre cose PURE…
...
… ok, passiamo all’aneddoto successivo.

Il mio fidanzato e quello di BimbaSperduta che, nel vano tentativo di allontanarsi dall’Esercito della Follia, allungano il passo distanziandosi un po’… con aria molto seria… in coppia sotto un delizioooooso ombrellino col pizzo. In-guar-da-bi-li!!

Il regalo della busta numero1 -come mamma Ale ha spiegato-: il tappetino da mouse fatto... a tappeto. E Manuel che lo definisce “tappetino volantino” (prego, tutti insieme: coro di ‘PO PO PO POOO’).

La commozione alla busta numero2 quando Manuel, dopo aver letto la dedica di Elena, chiede chi è, dice che l’ha colpito e si ferma con lei per un tempo imprecisato che per lei sicuramente sarà stato infinito !

La valigia “da sette giorni”, come occhio esperto di viaggiatore riesce a valutare (… sette?! Perché noi per un raduno di una sera siamo capaci di portarci due borsoni a testa?). E pure “della misura giusta per metterci Alessio -Conforti, interprete di Abu per questa serata ,ndr-”…
… per la serie: lasciamo per una volta al Capo la possibilità di prendere in giro qualcun ALTRO sull’altezza !

Il momento di noi Cretine: da menzionare solo per immaginare Manuel con la maglietta da ‘Capo dei Cretini’ (che realisticamente non metterà mai, almeno spero per la sua salute mentale )…
… per l’espressione di preoccupato stupore che ha fatto quando qualcuno ha definito la piccola Cristina, nel pancione di Marianna in foto sul biglietto di accompagnamento, “la settima” (l’intenzione era dire “la settima Cretina…”): “… SETTIMA??!!” – spiegazione paziente: “Manuel, non settima figlia…”…
… e per il fatto che, già solo per essere riuscite a sporcare il biglietto di pizza prima di consegnarglielo, continuiamo a dimostrarci veramente degne del nostro nome !!

I momenti canori… proprio forti . Con Faby che si emoziona, e con Fada che esulta alla fine di ‘Grazie Mille’: “ANCHE STAVOLTA SIAMO RIUSCITI A FARTI PIANGERE!!” .

Manuel che, sedutosi vicino a noi, chissà per quale motivo mentre chiacchiera gioca con un coltello sulla tovaglia… fino a commentare non so più cosa con un sonoro: “Brava!!”, esclamato infilando con decisione il coltello nella fessura tra due tavoli! Per un attimo ho tremato

Le sue risposte diplomatiche al tentativo di farsi spiegare i trucchi magici dello spettacolo: “Sì, le bacchette delle ballerine scattano in fuori con un pulsante… per il resto sono i… classici trucchi che… si fanno normalmente tra i prestigiatori, no… oh ragazze, mica posso rivelarvi tutto!!!” .

Un momento di silenzio caduto, sempre mentre lui era passato dal nostro tavolo, alla fine del suo racconto di com’è andata a New York (con l’incontro con la vocal coach di Nicole Kidman quando ha fatto ‘Moulin Rouge!’…). Ma silenzio proprio! Manuel, facendo per alzarsi: “Beh, se non avete nient’altro da dirmi…”, e le voci che scattano: “No!!! QUALCUNO TIRI FUORI un argomento di conversazione!” .

Il tentativo di cantare ‘Sei Un Mito’ a Max: veramente un TESTO INTERESSANTE abbiamo tirato fuori, ragazzi !! Meno male che la canzone è facilmente riconoscibile e il concetto è passato…

La già ricordata busta numero7, la sorpresa stavolta per noi!!, ma soprattutto introdotta da un indimenticabile Manuel che se ne esce con:
"Mia madre sarà contenta di sapere che anch'io... signore e signori... HO FATTO UN CALENDARIO!!!" - mwahahahahah !!!!!

L’ultima busta, con la richiesta di “sentirsi ancora VIVI” fuori dal ristorante, sotto i portici: Matteo che balla, Manuel che se lo tiene stretto e che poi “sssht! Che svegliamo i barboni!!!” .

La sua richiesta di applauso a mamma Ale .

Per quanto riguarda me, il mio Luca, Vale e Iaia… la nostra odissea per tornare a casa! Ultimo saluto a Manuel: ore 3:15. Taxi preso alle 4:00 . Tre quarti d’ora di attesa, sotto l’acqua, prima in Duomo e poi in S.Babila con Luke che non riesce a prendere la linea del numero da chiamare. Per poi trovarsi con un tassista dalla sobrietà incerta che ha pure preso in pieno un marciapiedino in curva.
Faby, a te è andata meglio??

QUELLE ASSASSINE di Vale e Iaia che, dopo essere per l’appunto andati a dormire verso le 5:00, hanno bisogno della sveglia alle SETTE E VENTI per prendere un treno la mattina.
Io odio Torino, continuo ad odiarla !

La soddisfazione di aver sentito Valeria ammettere (UDITE UDITE! VENGA SCRITTO NEGLI ATTI! NEGLI ANNALI! PER I POSTERI!) che piazza del Duomo, in particolare condizioni… è proprio bella . 1 a 0 per Milano!!

Il regalo personale di Iaia a Manuel: la lampada dorata in legno con il suo ritratto (uno dei migliori, forse il migliore in assoluto ). Le scene per impacchettarla a casa prima di uscire, cercando un lembo di carta da regalo in casa mia che fosse sufficientemente grande e non avesse sopra Winnie the Pooh o simili, e poi comunque il fiocco perso e la carta rovinata al momento della consegna , ma soprattutto il SOLLIEVO di chiunque sia abbastanza della vecchia leva per ricordare quanto PESANO di solito i regali di Iaia !!! non sarebbe bastata la valigia…

Dai, ho pietà davvero dei vostri occhi, adesso, e anche dei miei che reclamano nanna.
Nei resoconti old-style, in realtà, finivo ringraziando tutti
Stavolta abbiate pietà: 50 persone da ringraziare sono davvero tante. Perché un po’ ringrazierei TUTTI, davvero, di esserci stati e di essere Noi.
Velocementissimamente, comunque, a mamma Ale voglio mandare un abbraccio gigante che ha dentro tante cose che poi ci diciamo magari in altra sede (ma mi aggrego al Capo e continuo a proporre applausi!!), a Max sicuramente va un ringraziamento speciale, a nonna voglio dire che OH, SARAI SODDISFATTA DI SENTIRMI COSI’, NO ?? E ho pure un art-attack da commissionarti, stai pronta!... a mia “moglie” voglio dire che le voglio tantotantotanto bene , a Iaia che il suo resta il pupazzo da notte più stupido (o Cretino) della storia dei pupazzi, a Fada che deve smettere di dimagrire, a zia Garda che la prossima volta rivogliamo la ciabatta come guida del gruppo, a Marta, Matteo e Noemi di smetterla di crescere che io invecchio, ad Eli che dobbiamo vederci di più perché è vergognoso che stiamo a un tiro di sputo e non lo facciamo, a Faby di smetterla di piangere per chi non lo merita, a Bimba che la commozione è condivisa, ai nostri due morosi che sono “santi subito” (grazie, Sogno: ha significato davvero molto per me averti lì a prendere parte a tutto questo ...), ad Alby che hai visto, nessuno dei due stava male!!, ad Elena che è stato un vero piacere, e a tutti gli altri che CI VEDIAMO LA PROSSIMA VOLTA, perché non è mica finita qui, eh!! Anzi, ogni volta è solo l’inizio!

A Manuel… che è vero, è proprio un punto debole e non posso farci niente, non riesco a non esprimermi sui capelli (Erika, ti ricordi in ‘Toc Toc’? “… ma con quei capelli… che BRAVO!!” ). Confermo che sono un po’ troppo lunghi. Ma sono anche talmente mooorbidi da accarezz—ehm !!
A Manuel che lo ringrazio ancora, ecco, ecco quello che volevo dire davvero !!!!! No, sul serio, graziegraziegrazie di essere il nostro Capo… ti vogliamo PROPRIO PROPRIO bene !!!

E adesso… non ci resta che consumarci gli occhi su foto e video fino alla rimpatriata successiva !

Complimenti a tutti quanti!

Un’ancora commossa
Laura

"Siamo fatti della stessa materia dei sogni..."(William Shakespeare)

Modificato da - Principessina in data 23/11/2010 15:48:30

Mirabai
Utente Senior

Regione: Toscana
Città: Firenze

807 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 13:49:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirabai Invia a Mirabai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sabato sera non mi sono ritrovata uguale a cinque anni fa, IO non ero la stessa, ma uguali erano le emozioni che con la sua bravura il Capo continua a scatenare, e uguale, anzi, cresciuto il sentimento che ci unisce tutti: siamo gruppo nel gruppo, nick nei nick, non siamo più facce viste in una foto o fumosi personaggi virtuali di cui si ricorda una cosa che si era scritta, siamo persone che si conoscono, a volte si conoscono davvero bene. Manuel non è più il centro SENZA IL QUALE noi non possiamo esserci… no, noi ci siamo come Noi, e Noi abbiamo sempre voglia di vederci tra noi E di tornare a trovarlo.

Principessina, mi hai fatto davvero commuovere... Bellissimo resoconto, grazzissime

07.03.2O1O @ 22.05.2010 @ 08.08.2010 « Il primo incontro con Manuel al Teatro Storchi di Modena per Robin Hood, il secondo incontro al Sistina di Roma per Pinocchio e il terzo incontro alla Versiliana per Aladin e poi... tante altre volte...>>

Modificato da - Mirabai in data 23/11/2010 13:52:16

alessandra
Amministratore

3031 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 14:07:42  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, che bello, arrivano i primi resoconti, e CHE resoconti!

Per chi non c'era so che sono un po' come una pugnalatina (piccola e tenera, ma sempre pugnalata resta), che si legge con la curiosità di sapere mischiata al dispiacere di non esserci stati, ma per chi c'era sono un modo per rivivere, per sapere cose non notate, per vedere con occhi diversi le stesse cose, accorgersi che, cavolo, ognuno le vede a modo proprio ma... anche così simile!

Un grazie ed una Ola per le prime emozioni (sono così contenta che la serata sia piaciuta!), e un mio personale grazie a Princy: dovete sapere che io ho sviluppato negli anni una sorta di dipendenza dai suoi resoconti (motivo per cui da un po' le tiro le orecchie per la latitanza e faccio appelli per il ritorno "a casa").
Non mi spiego ancora come faccia ad essere così lucida proprio mentre è in brodo di giuggiole, ricordarsi tutto, notare tutto e metterlo blu su bianco per noi!

Grazie e brava, non nel senso dei capelli, anche se i capelli andavano benone, eh, W i tuoi ricci perché chi di noi li aveva stirati (me compresa e Manuel escluso) a fine serata si è ritrovato un disastro in testa!

p.s. proprio figlia di "mamma tua", sullo spettacolo avevo espresso più o meno gli stessi commenti quest'estate!

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.

Principessina
Utente Master

2230 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 15:45:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Principessina Invia a Principessina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandra ha scritto:
Non mi spiego ancora come faccia ad essere così lucida proprio mentre è in brodo di giuggiole, ricordarsi tutto, notare tutto e metterlo blu su bianco per noi!

Grazie e brava, non nel senso dei capelli, anche se i capelli andavano benone, eh, W i tuoi ricci perché chi di noi li aveva stirati (me compresa e Manuel escluso) a fine serata si è ritrovato un disastro in testa!

p.s. proprio figlia di "mamma tua", sullo spettacolo avevo espresso più o meno gli stessi commenti quest'estate!
ahahah, vedi, ci sarà un motivo per cui si sceglie di farsi la permanente ... solo i capelli di Manuel possono restare lisci, ma quelli sono capelli spe--eeebbasta!!!

adesso ho messo tutto "ROSSO su bianco", allora ...
comunque c'è il trucco: le cose più significative continuo a ripetermele mentalmente, come se le raccontassi a qualcuno. e appena posso me le segno da qualche parte... poi man mano che si scrive un resoconto, più si ripensa alla serata più cose vengono in mente!
per esempio stavo scordando, alla consegna del calendario da parte di Manuel, la sua precisazione:
"NIENTE PHOTOSHOP, EH!! CHE CAVOLO!" - ahahahah beh, giusto !

sono contenta che abbiamo "affinità di commenti" sullo spettacolo (e non solo)... per cui mi interessa particolarmente sapere i pareri anche di tutti gli altri, forza, esprimetevi!

Laura

Little Marta
Utente Senior

915 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 19:26:42  Mostra Profilo Invia a Little Marta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh che serata gente!!
E’ stato veramente bello ritrovarsi in tanti riuniti in UN VERO RADUNO!! Che bello =) dopo tanti anni ritrovarci li…insieme…
Dicevamo io ed Erika mentre guardavamo lo spettacolo: “sembra di ritornare indietro nel tempo…”
…ohh, non so come descrivere la serata…l’ultima volta che c’era stato un raduno io avevo 9 ANNI!!! … sembrano passati secoli!
Prima di partire ero gasatissima, ero emozionata e…volevo che quella serata non finisse MAI…
Arrivati a Milano ho incontrato subito Cristina/Garda, Susanna/Raven, sua sorella Eleonora, Alby, Laura/Cassandra e poco dopo Monica/Matisse, Antonella e …..LA MIA SORELLINA ERIKAA!!! Mamma mia quanto mi era mancata...siamo andati insieme a mangiare al Mc Donald’s di fronte a piazza San Babila, la FAMOSA PIAZZA IN CUI AVEVAMO BALLATO IL FLASH MOB !! ( x Raven e Eleonora: piazza san babila dove c’è la FONTINA!! XD )
Abbiamo mangiato “MOLTO TRANQUILLAMENTE” detto tra virgolette perché mentre mangiavamo in uno dei nostri tavoli precisamente sopra il posto di mio papà è CADUTO UN BICCHIERE GRANDE DI COCA COLA, fortunatamente mio papà non era al suo posto!!!
Ma ora parliamo del musical e del raduno…

Prima però di andare al Mc Donald’s abbiamo visto in piazza Roberto Ciufoli e siamo rimasti sconvolti dalla sua camminata JO-JO!!! Ahahahah

Arrivati a teatro abbiamo incontrato gli altri, Princy (l’altra mia sorellina =) ) Ele, che non vedevo dal primo raduno nel 2006!!! E tanti altri, alcuni che conoscevo gia e altri che vedevo per la prima volta…

Si spengono le luci e si illumina il palco…l’avventura inizia…
le tende erano chiuse ed esce il Genio e comincia ad introdurre lo spettacolo…non racconto tutta la trama perché alcuni la sanno già e ad altri rovinerei la sorpresa…
Una cosa che mi ha un po’ fatto rimanere male è che a fare Abù non c’era Alex Mastromarino…ma il suo sostituto era bravo comunque.

Il tempo è volato…si riaccendono le luci per la fine del primo tempo…si sentivano subito: “OHH, CHE BELLO!!!” “FANTASTICO!!”
Momento foto =) ci siamo salutati tutti per bene, abbiamo parlato...

Si spengono le luci…ricomincia lo spettacolo, l’avventura ricomincia…
Lo spettacolo continua, coinvolgendo tutti…oh che bello che è stato!!!
Il genio faceva ridere un sacco, ma anche jago non era da meno!!!
Alcune battute che mi hanno fatto tanto ridere sono:
Shadia che si rivolge ad Abù dicendo: SE QUALCUNO TI CHIEDE DI USCIRE E’ PERCHE’ TI HA VISTO ENTRARE!
Poi…quella di jago quando jafar canta per la millesima volta PESSIMOOO! Tutti si lamentano e jago dice: OKOK, ALLA FINE LA CANTIAMO TUTTI INSIEME!!
Quando Andalù dice al sultano che Jafar vuole il suo trono “quest’uomo è un tronista !”
iL GENIO che dice di essersi fatto un mazzo così, e poi dice ABU'! ABUttali! ahahah!!!
Manuel quando è in prigione e strofina la lampada per chiedere aiuto al genio e cerca in tutti i modi di chiedergli di aiutarlo ma lui fa sempre le sue solite battute iniziali appena uscito dalla lampada e Manuel insistente continua a chiedergli aiuto e il Genio risponde cosa vuoi che faccia per te?? E manuel ormai andato fuori di testa urla con una vocina troppo simpatica e gesticolando: TIRAMI FUORI DA QUIIIIIII!!!!!! Ahahah
Il genio che alla fine dice che noi siamo stati il pubblico migliore di quella sera!! Ahahah!!!
Ce ne sono così tante…di sicuro non sono solo queste!!
Canzoni bellissime, battute bellissime, scenografie bellissime…attori bravissimi…INSOMMA! TUTTO BELLISSIMO!!
Si chiude il sipario, si riapre, presentazioni, ringraziamenti e MEDLEY…oh…fantastico!!!

FINE PRIMA PARTE (DEVO MANGIARE!!)

Vivi basta poco poco per sentirsi VIVI
ogni piccola emozione e siamo vivi
Manuel, tu ci regali sempre emozioni, e ci rendi sempre più VIVI!

Modificato da - Little Marta in data 23/11/2010 19:35:48

-Elena-
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina

400 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 22:37:03  Mostra Profilo Invia a -Elena- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......dopo aver scritto tutto il mio resoconto (è dalle sei di sto pomeriggio che scrivo...) non mi si è caricatooooooooooooo.....cavolooooooooo.
E' sparitooo!

OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA

Faby 90
Utente Master

1362 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 14:56:28  Mostra Profilo Invia a Faby 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..oddioooooooo PRINCYYYYYYYYYYYY io sn senza parole..hai fatto un resoconto bellissimooo(strano eh??CHI L' AVREBBE MAI DETTO....)..ci mancavanooo i tuoi resocnti..rido nel leggere che sei andata dal parrucchiere xk ovviamente m viene in mente Toc Toc ahah la prima volta che ti ho incontrato a Varese..eri appena andata dal Parrucchiere..e non eri molto felice del risultato ahah..magnifico prendere atto che NELLE FILE DIETRO E DAVANTI CI SONO AlTRI DI NOI..QUINDI PUOI URLARE AHAH..io avevo simpaticamente avvisato tutte le file che avrei urlato "scusate..ehm..io di solito..faccio il tifo..da fastidio?" e senza sentire risposta "no.ecco nn avevo dubbi quindi io URLO!" e la bambina simpatica seduta vicino a me che notava assolutamente T-U-T-T-O TIPO "mah..la gabbia nn è chiusa?!" oppure.. "eh si..si sn proprio innamorati" ahah che tenera..condivido tutto ciò che hai detto sullo spettacolo..mamma mia che ridere..e anche Manuel..si..era proprio lui..magnificooo e..il MOMENTO MAGICO DI VOLO CON NOI CHE TIRIAMO FUORI LE SELLINE DI PETEEER????!..che belloooooo..nonostante l' età..eravamo tutti fieri di muovere delicatamente la nostra manina a destra ea sinistra per fare luce con la stellina :)..io cmq..NON PIANGO MAAAI..vabè dai..m emoziono facilmente..e poi..sai quando appunto ti rendi conto che sono passati tanti anni..siamo tutti cresciuti..xò..la magia resta sempre la sessa..e per una sera tutto passa..passano preoccupazioni..problemi..maliinconie..SI STA BENE E SI RIDE TUTTI INSIEME!...pooii..si..il cameriere era pazzesco ahah ma..IO NON HO FATTO NIENTEEEE ahahah NON E' COLPA MIA..e qnd l' avete detto a Manuel e Fada ha raccontato di Roma..fra un pò ero io a sparire sotto il tavolo "DAIII CHE MI VERGOGNOO" e Fada "TU??MA QUANDO MAAAI" ahahah cmq davvero..ci sarebbero sempre mille parole da dire..mille emozioni da prenderee e passare qui..è sempre magnifico rivedervi tutti..ed è sempre bello vedere come nonostante gli anni siano passati..noi siamo sempre noi..e condivido cn Princy che sia proprio bello il fatto di ESSERE PASSATI DALL ALTRA PARTE.come ha detto lei..AMICI..amici suoi e AMICI TRA DI NOI..io personalmente era tanto che non scruvevo sul Forum..ma..rivivere quella serata è stato come tornare indietro di un pò..ed è stato bellissimo..poi LUI..bè..LUI..è sempre UNICO..e anche io personalmente sono fiera di tutto quello che fa..e credo..non smetterò mai di esserlo..come persona non ci deluderà mai..e poi..quando è sul palco..è grazie a lui che ho iniziato ad amare il musical..ed è..favoloso davvero..un mito..MAGIA..si..proprio quella..lui ti prende nel suo vortice di magia e ti catapulta sul palco con lui..cuore mente anima..TUTTO!..Favoloso..
cmq ringrazio anch ' io tutti per questa serata..felice di aver conosciuto nuove persone,,GRANDE MAMMA ALE..GRAZIE TUTTO!..un ringraziamento speciale a tutte le CRETINEEEE,VI VOGLIO BENISSIMO..e grazie IAIA per la mia maglietta verde..ora anch' io ho la maglietta delle cretine:)..ad Eli..vabè lei è la mia best:)MAX..SEI UN MIIITO..SEI UN MITO...LALALAL..Erika..Marta..Ele..Stefy..tuttiiiii..tutti coloro che c' erano e sò ci saranno sempre...W IL CALENDARIO DI MANUEL CHE E' GIA APPESO AL MURO DI CAMERA MIA(nonostante disapprovazione d mio fratello ma pazienza eheh)e...avrei altre mille cose da dire ma..direi che che concludo dicendo MANUEL TI VOGLIAMO BENE..E
VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE A TUTTI VOIIIIIII :)
BACIO FABY :)

Fabiana Tortorella

Principessina
Utente Master

2230 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 15:04:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Principessina Invia a Principessina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehggià, oooooh, cosa non è stato il momento delle stelline !!!

e i bimbi a questi spettacoli sono sempre favolosi: i loro commenti sono fantastici...

comunque sì, Faby, è un'ASSURDITA' STORICA pensare che tu ti vergogni di qualcosa !!!

-Elena- ha scritto:

MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......dopo aver scritto tutto il mio resoconto (è dalle sei di sto pomeriggio che scrivo...) non mi si è caricatooooooooooooo.....cavolooooooooo.
E' sparitooo!
NOOOOO... cavoli, in queste cose bisogna farsi furbi e salvarsi sempre i testi su Word, così si evitano rischi. anche a me era capitato un paio di volte, ci rimani malissimo !

raga, man mano che vedo i video trovo altre scene clue... tipo alla prima busta, quando noi c'eravamo avvicinate dal fondo per vedere meglio, e Manuel mi fa: "tu MIMA l'apertura per quelli dietro!" ...

... o quando si è alzato, per farsi vedere meglio sempre da quelli più lontani, e ha specificato: "SONO GIA' in piedi, quindi non fate battute..."

... quando si è tagliato con la carta dei calendari e ha detto che
"VERSO ANCHE IL SANGUE, per voi!!!" ...

o una cosa piccola, ma che a me ha divertito molto perchè è un'esclamazione che gli abbiamo sentito non so quante volte:
"sono io quello che riceve regali? ...CHE F I G A T A!!"

poi c'è stata la scena di Faby che si stava avvicinando per vederci meglio, proprio quando è stata annunciata una busta. Manuel ha guardato verso di lei, e lei: "no, NON SONO IO!!"

... oh, poi questa credo che invece non sia in nessun video, perchè stavamo quasi per andare via: verso la fine della serata, abbiamo ceduto alla tentazione di farci qualche foto singola con Manuel...
è arrivata anche Valeria, che ha degli occhiali nuovi che non posso descrivere perchè sono da vedere , e con cui Manuel aveva già giocato provandoseli quando si era seduto vicino a noi. Vale si avvicina per fare la foto, e lui la abbraccia intonando:
"SINCERITAAA'..." - mwahahahahah !!!

ripensavo invece alle battute dello spettacolo: sono morta dal ridere anche quando Aladin è in prigione e Jafar chiede a Jago di elencargli i misfatti che ha commesso nell'ultima settimana...
"e giovedì...?" "... GNOCCHI!"

me ne vado, o continuo a scrivere troppo.
volevo solo condividere con voi, per finire, un messaggio che il mio fidanzato mi ha mandato dopo la serata...
"Se si trattasse solo di gente che muore dietro ad un attore lo riterrei forse sciocco, ma c'è proprio un legame, una sintonia, una magia tra di voi.
E' una cosa fuori dalla realtà!
Anche perchè da quello che ho osservato c'era un sacco di gente che mi ha fato una bellissima impressione, non è gente stupida... non è solo passione, c'è qualcosa di più."

scusate ma sentirlo dire DA ESTERNI mi ha proprio scaldato il cuore !

Laura

Modificato da - Principessina in data 24/11/2010 15:20:38

cassandra
Utente Senior

Prov.: Brescia
Città: Desenzano Del Garda

970 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 16:37:22  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Princy, ringrazia il tuo fidanzato da parte nostra, quello che ha scritto e' bellissimo, non poteva usare espressione migliore per spiegare i sentimenti che ci legano.Molto profondo e ottimo osservatore.

Laura S.

quella lassu' e' la tua stella, quella lassu' e' la piu' bella !!!

Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000