Autore |
Discussione |
toctociaia
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: cuneo
1071 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 16:14:26
|
Eccomi qui...allora...allora..
| E quando un resoconto del genere chiama… Princy risponde !!! Parto. Chiedendo scusa alle nuove che non sono abituate ai miei romanzi, e confidando che le veterane abbiano ancora gli occhi allenati ! |
Princy lo sai che i miei occhi non sono più come una volta vero??? Ma possibile che scrivi così tanto???? Meno male che non sei stata tu a scrivere harry potter se no la saga avrebbe avuto 50 libri invece che 7 con rispettivamente 800 pagine per libro!
Beh che dire confermo tutto il tuo delirio interirore..ci stavo pensando anche io quando stavo tornando con Vale da Milano...ma cominciamo dall'inizio...
Sabato 20...Alfred(il mio futuro marito) si sveglia e fa le fusa (perchè se parla al mattino rischia la vita!) per dirmi che la colazione è pronta (mica sce ma eh??l'ho addestrato bene vero??) Scendo dal letto, mi preparo e faccio colazione.
Con lo spazolino tra i denti, una scarpa si e una no, accendo il ferrodastiro...ragazze devo ancora finire i regali!!!! Stiro in fretta e furia la maglia di manuel per fissare la scritta (finita per miracolo la sera prima visto che sono fatte a mano!) e dopodiche scendo le scale per andare al lavoro(molto comodo avare il lavoro sotto casa!).
NATURALMENTE le persone decidono di darsi appuntamento tutte nello stesso giorno e nello stesso orario per venire in negozio da me....!! che rabbia!!!! Tra un cliente e l'altro salgo e scendo le scale per andare a finire la lampada!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGG Io devo sempre finire le cose di corsa e all'ultimo minuto se no non sono io!
Finalente mangio pranzo..anche se ero talmente nervosa che dire di avere mangiato è un po' un azzardo..troppa paura di perdere il treno!! Alle 2 parto da Cuneo(ma è possibile che ci vada così tanto per andare a milano?????)
Arrivata a Torino aspetto valeria al binario(nove e ¾ ahah) e chi mi compare davanti??? ARISA!!!!che ridere!Valeria ti prego cambia occhiali!
Partiamo ed eccoci arrivate a milano.. facciamo i biglietti per il ritorno perchè già ci conosciamo! Meglio prevenire un eventuale corsa per acchiappare il treno il giorno dopo! Certo è sempre valida l'affermazione "un treno perso è soltanto una buona ragione per prenderne un altro" ma se riusciamo a non perderlo è meglio! Prendiamo la metro e Vale non si ricorda più dove dobbiamo andare, anche se pochi minuti prima il ragazzo di princy le aveva inviato il messaggio con scritto la stazione in cui scendere...MA SI Può????????!!!! Lo richiama,si fa ridire il tutto e saliamo sulla metro. Arriviamo e fuori dalla stazione ecco Luke,il ragazzo di princy.
| e prima di poter dire “masoconrosasisposaatolosa” siamo tutti stipati sull'autobus che ci porta in teatro. In ritardo, perché sennò non sarei io… ormai è un classico, la gente lo sa, ma stavolta l'aggravante è stata farmi dare per curiosità i biglietti mentre eravamo sui mezzi e leggerli pigramente: "Ok, siamo in filaG, posti taldeitali, ore 20:45… 20:45??!!?? " - bene, tutti convinti che fosse alle 9… ritengo già un successo essere arrivati alle 20:45 esatte in piazza, con conseguente breve corsa fin giù in platea (talmente corsa che io e Luca manco ci accorgiamo del guardaroba, e ci terremo per due ore e mezza giubbotti, borsa e anche un dvd restituito da un amico nello spazio già angusto dei sedili. Niente di nuovo sotto il sole.). |
ASPETTA ASPETTA..."erano tutti convinti che iniziasse alle 21"....???? TU ERI CONVINTA CHE INIZIASSE ALLE 21!!! Arriviamo e tutto quello che ricordo è stato essermi messa a correre per piazza san Babila per raggiungere il teatro...ed eccolo iniziare...
| "ottimo, sono in compagnia, posso urlare!!" ! |
Noi eravamo un pò distanti...SOB...però da brava ho urlato anche io!
Devo ammettere che da subito o fatto fatica ad entrare nell'atrmosfera sarà stato il nervosismo o che magari l'euforia ma mi sembrava tutto così finto...non so mi sembrava di sognare.. Le musiche da subito non mi sono entrare dentro ci ho messo un po' a cabalizzare il tutto...era tutto troppo..veloce! Le musiche a mio parere durano troppo poco e non ti davano il tempo di fartele entrare in testa..forse anche l'audio non ha contribuito perchè non sentivo proprio bene quello che dicevano..Però tutto sommato è molto bello..molto divertente!!!
| Ho riso un sacco, ho trovato le battute veramente brillanti, azzeccate e ben interpretate… quelle del Genio, beh, alcune dovrebbero entrare nella storia: |
alcune volte ho rischiato di scivolare dalla poltrona(e pensare che erano molto strette)!
| difficilissimo ricordarle tutte quando vengono sparate con tanta velocità ma, per dirne una, sulla “fuga di Bach con la nonna di Beethoven” stavo rotolando !!! E il “parquet”? E l'essersi fatto “un MAZZO così”? E “Abu… ABUttali”?? |
Ciufoli grandioso davvero...no comment..ciufoli è ciufoli! | “sei così brutto che se ti chiedono di uscire è solo perché ti hanno visto entrare” farebbe comodo in molte occasioni |
…
l'ho già utilizzata!! è grandiosa!!!
| "magari la cantiamo dopo tutti insieme”… ahahah )… |
C'era già qualcuno che la cantava e seguiva il consiglio subito dopo lo spettacolo..fidati!! ahahah
la scena dell'incubo è assolutamnete grandiosa! E la canzone per quel che dura(davvero troppo poco) è FA-VO-LO-SA!!!
| però oh, Manuel, la tua voce è una CAREZZA. Leggera, guantata. Quando canti, tu il pubblico lo coccoli …
… così come poi coccoli noi, fisicamente [:1 |
].
Non posso che condividere pienamente!!!
| siamo bellissimi ! |
Assolutamente vero!!! E signori miei ci dovremmo fare un applauso quindi ora vi chiederei di alzarvi dalla vostra postazione pc e di applaudirci perchè siamo stati DAVVERO IMPECCABILI!!!! La parola Moderazione era ovunque!!
| Ma amici TRA DI NOI, questo è innegabile… innegabile, evidente, palpabile. E non sono le amicizie di una stagione, non sono le amicizie “adolescenziali” (a prescindere dalle nostre età) che durano il tempo di una fissazione, quelle in cui si è inseparabili, cosìamichechesisembrasorelle finché si riesce ad andare avanti a parlare solo citando battute di spettacoli, sbavare sulle foto del protagonista e svenire per un autografo… quelle prima o poi passano.Noi siamo restati, tutti, e continuiamo a restare. Abbiamo passato -forse- la fase più acuta: adesso le battute non sono l’unico argomento di conversazione, |
tutto il tuo ragionamento e le tue osservazioni mi fanno capire di non essere l'unica ad avere provato la stessa cosa...al raduno di varese so di essermi pentita perchè ero troppo avida del volto di manuel che alla fine avevo avuto la sensazione di essermi isolata da sola ma invece sabto sono riuscita a fare tutto! Ho parlato con voi senza agitazione e soprattutto conscia del fatto che ero li...con Manuel con VOI...senza l'esigenza di dover stare più da una parte che dall'altra...avevo un equilibrio anche se per tutto quelli che eravamo non c'è stato tutto il tempo che uno si augura per poter palrare con tutti e per questo mi scuso con coloro che non conoscevo e avrei voluto conoscere. la serata è stata indimenticabile! Un grazie a tutti davvero dal cuore! Davanti a tutti questi avvenimenti uno non può non pensare a quante cose sono cambiate, a quante sono sempre le stesse, e a quanto uno cresce! Mi fa strano pensare che solo 4 anni fa ero una ragazzina e che ora...cavoli...MI STO PER SPOSARE!!! (si nonna forse sono troppo giovane ma la vita è una sola e io voglio viverla in tutto!Attimo per attimo!) E comunque non sto entrando in convento qualcuno glielo dica per favore!!
| la bava è diminuita (se poi Manuel evitasse di mettere sul sito le foto a torso nudo sarebbe più facile !) |
Come si fa a non darti ragione!!! Ma contraddico la prima nota...NON è DIMINUITA PER NIENTE!! ha solo cambiato forma!!o meglio... il cervello si è creato uno spazio,un angolo dove poter fantasticare..."faccio cose che non si dicono,sogno sogni che non si averano!" permettendoti così di continuare a far funzionare l'altra parte del cervello permettendoti di comportarti da persona normale!
| A proposito di distrazione… questa concedetemela un secondo… Manuel, tato, tu devi pensare seriamente al fatto che Iaia -che sai, è così sensibile a certe tematiche!- SI SPOSA. E io ho appena scritto un romanzo sul fatto che siamo cresciute e maturate. Ma devi proprio presentarti con camicie del genere ??!!?? |
Ecco infatti!! è proprio quello che volevo dire...mi ha fatto strano che non sia comparsa Alessandra o Marta ad inizio cena a raccomandarmi di stare tranquilla e respirare a fondo visto che loro sanno "che effetto mi fa una camicia aperta" vero ???
| Ti alzi dopo essere stato un po’ con noi (dando il fianco a Iaia) e lei commenta che “non era male, quel posto, come visuale…” |
Mi permetto di correggerti..io ho commentato: "gran bella angolazione!!!"
| Ma cosa andate a pensare, è ovvio che parlavamo della fattura[/i] della camicia, no?? Era… interessante! Un bel colore, per dire!! Bianco! Bianco come la neve, gli orsetti polari, i batuffoli di cotone, e tante altre cose PURE… |
… ...
Si si...Bella bella...io infatti mi riferivo all'angolazione del collo a V che era molto ben lavorato, liscio...soffice...corposo..pieno..... oK OK RIPRENDIAMOCI UN ATTIMO!!
Respiro....
Dicevamo........BIANCO..si si...proprio un bel bianco...bianco come...la neve nel giorno di natale nella quale ti ci tufferesti subito dentro...ok ok.... Dicevamo???
| … e per il fatto che, già solo per essere riuscite a sporcare il biglietto di pizza prima di consegnarglielo, continuiamo a dimostrarci veramente degne del nostro nome !! |
Non sono stata io...giuro!
| I momenti canori… proprio forti . Con Faby che si emoziona, e con Fada che esulta alla fine di ‘Grazie Mille’: “ANCHE STAVOLTA SIAMO RIUSCITI A FARTI PIANGERE!!” . |
Che fifa!!! Ma alla fine devo dire che...SIAMO STATE GRANDI!!!!! Con tanto di prove nel bagno dove Elena commenta, dopo l'entrata di una ragazza nel bagno,davanti alla telecamera che ci stava riprendendo, che essendo un bagno a volte poteva capitare che qualcuno entrasse per fare pipì!
| Il tentativo di cantare ‘Sei Un Mito’ a Max: veramente un TESTO INTERESSANTE abbiamo tirato fuori, ragazzi !! Meno male che la canzone è facilmente riconoscibile e il concetto è passato… |
è vero!!! e pensare che la sapevo a memoria!!! é uvenuta una casa piccola piccola! ma molto bella ognuno diceva la frase che più lo rappresentava!hahaha GRAZIE MAX PER TUTTO!! SEI UN MITO!!! FORZA! TUTTI QUANTI.."SEI UN MITO,...!"
| La già ricordata busta numero7, la sorpresa stavolta per noi!!, ma soprattutto introdotta da un indimenticabile Manuel che se ne esce con: "Mia madre sarà contenta di sapere che anch'io... signore e signori... HO FATTO UN CALENDARIO!!![/i]" - mwahahahahah !!!!! |
e qui ribadisco...uno farebbe meno fatica a trattenersi se evitasse di alzarsi la maglietta nel dirlo!!
| La sua richiesta di applauso a mamma Ale . |
E QUI IO RICHIEDEREI A TUTTI DI ALZARSI NUOVAMENTE DALLA POSTAZIONE PC PER FARE UN ALTRO APPLAUSO CON TANTO DI OLA PER LEI! SEI STATA GRANDE!!! TU E GARDA AVETE DATO IL MEGLIO DI VOI IN QUESTA OPERAZIONE! UN APPLAUSO AD ENTRAMBE!
| Per quanto riguarda me, il mio Luca, Vale e Iaia… la nostra odissea per tornare a casa! ... Taxi preso alle 4:00 ....Per poi trovarsi con un tassista dalla sobrietà incerta che ha pure preso in pieno un marciapiedino in curva. Faby, a te è andata meglio?? |
Ho temuto per la mia incolumità e quella di tutti voi! Ma era UN PAZZO!!!!!! Ho preso un infarto!!! Per non parlare del caldo incredibile che c'era li dentro!!! Quello era ubriaco sicuro!!!!
| QUELLE ASSASSINE di Vale e Iaia che, dopo essere per l’appunto andati a dormire verso le 5:00, hanno bisogno della sveglia alle SETTE E VENTI per prendere un treno la mattina. Io odio Torino, continuo ad odiarla ! |
Lo sai vero che IO non c'entro niente vero??? perchè l'unica che aveva premura di tornare a casa per il pranzo era Vale! Per lo meno lei ha dormito poi in treno! Io non ho chiuso occhio! aaaaaaaaaggggg
| Il regalo personale di Iaia a Manuel: la lampada dorata in legno con il suo ritratto (uno dei migliori, forse il migliore in assoluto ). Le scene per impacchettarla a casa prima di uscire, cercando un lembo di carta da regalo in casa mia che fosse sufficientemente grande e non avesse sopra Winnie the Pooh o simili, e poi comunque il fiocco perso e la carta rovinata al momento della consegna , ma soprattutto il SOLLIEVO di chiunque sia abbastanza della vecchia leva per ricordare quanto PESANO di solito i regali di Iaia !!! non sarebbe bastata la valigia… |
Lo puoi dire bene!!! Mi sono contenuta moooolto!! Ma se continuate a dire ste cose mi viene voglia di fare un altro dei miei regali pesanti!!! Mi mancano un pò...sapete! Mi manca un pò di esercizio fisico! Però è sempre una gioia regalare qualcosa a manuel! Anche se i pacchetti poi si disfano per magia! Io lo sapevo che il tuo fiocco non poteva reggere un tale incarico! HAHAHAHA E ragazzi... Una cena con manuel 20,00 € con mastercard un biglietto per vedere manuel in teatro 39,00 € con mastercard ..Farsi Annunciare le nozze da Manuel non ha prezzo!!!
Se questa serata è stata magica lo devo a tutti...a nonna che è sempre la stessa!(grazie al cielo l'alzaimer non ha progredito!) -alla sua sorellina con la quale apriremo presto una boutique di borse ,lei la mente io la mano! -ad alby che continua a chiamarmi "crostatina" (anche se non si sa perchè..è amante del cibo e quindi se abbina il nome di una persona a un nome di cibo riesce a ricordarsela! ahahaha (scherzo) -al circolo perchè nonostante l'età e il tempo che passa non ci smentiamo mai!Vi voglio un mondo di bene! -a Luke che ci ha GENTILISSIMAMENTE ospitato a casa sua non conoscendoci quasi! -Ad alessandra e garda per la magia che mi hanno regalato! -a marta che...non la smette di crescere!!! con la quale è stato un onore cantare! -ad ele che mi ha fatto ricordare come anche io ero così anni fa e per avermi fatto capire la differenza tra bagno degli uomini e delle donne! -a max per essere sempre disponibile con noi! e per tutte le cose belle che ha fatto in modo da realizzare i nostri sogni! Insomma a tutti perchè tutti avete contibuito! e soprattutto a manuel per tutti i sorrisi, le carezze, la disponibilità e per il suo modo di essere!!
GRAZIE!!! [:146] |
Il vuoto e poi...ti svegli e c'è un mondo intero.. intorno a te! Ti hanno iscritto ad un gioco grande..se non comprendi...se fai domande...chi ti risponde ti dice è presto..quando sarai grande allora saprai tutto...SAPRAI PERCHè! IO NON VOGLIO CRESCERE!! |
Modificato da - toctociaia in data 26/11/2010 16:28:44 |
|
|
Matisse
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia
349 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 17:00:26
|
Grazie a tutti per i "succosi" resoconti. Si riesce a respirare nelle vostre parole l’atmosfera di quella serata.
Resta poco da aggiungere a quello che già avete raccontato.
Il più bel ricordo che porterò con me è proprio quello della gioiosa atmosfera di complicità che ci ha unito. E come sempre dell’infinita pazienza, disponibilità, spontaneità e simpatia di Manuel. Ho mostrato qui a casa i video e le foto della serata e i commenti sono stati unanimi: “Quel Frattini è proprio incredibile!..che gentilezza, che disponibilità, da lasciare senza parole… NON ce ne devono essere molti così!” E non c'è bisogno di descrivervi il mio compiaciuto sorriso sentendo queste parole :D
Cos’altro dire?... Frivolezze? Piccoli particolari?
Vorrei far organizzare a Manuel uno stage per insegnarci a fare le valige…. Perché se quella che gli abbiamo regalato e una valigia-da-una-settimana io sto sicuramente sbagliando qualcosa… sono venuta a Milano per due soli giorni e avevo un borsa del tutto simile. Piena! Pesantissima!
Vorrei chiedere alle gestrici del ristorante, gentilissime per altro, dove metteranno il calendario (autografato) di "quel Frattini" che sino a un mese fa nemmeno conoscevano… Eppure hanno seguito con interesse le aperture delle buste, le sorprese, il nostro canto…. Che dite, le abbiamo contagiate?
Poi un ringraziamento doveroso da parte mia va ai due inservienti del teatro che mi hanno liberato. Sì perché come ha già accennato Cassandra-Laura ho avuto un piccolo imprevisto: dopo la foto di gruppo con Manuel in costume da Aladin tutti si sono incamminati verso l’uscita. Tutti tranne Laura e me che ci siamo dirette.... in bagno Peccato che la porta di quello da me prescelto abbia deciso di bloccarsi e non aprirsi più. I due inservienti sopra citati, allertati da Cassandra, dopo vani tentativi con chiavi che non giravano l'hanno letteralmente sfondata per farmi uscire!! Ci pensate se avessi dovuto trascorrere lì la serata del raduno?? Improponibile….capirete quindi la mia gratitudine.
Un altro ringraziamento sentitissimo va poi ad Alessandra, a Cristina, a Max…. per l’organizzazione di una serata così splendida e indimenticabile !
Infine un saluto speciale a Stefy, Flora, Eleonora e Cristina che hanno condiviso con me il ritorno a piedi in albergo - sotto una pioggia che mai ci ha abbandonato - e la colazione ad occhi semichiusi il mattino seguente!!!
E’ STATO UN PIACERE INCONTRARVI TUTTI. GRAZIE.
Ancora pervasa dall’entusiasmo milanese, lunedì 22 ho deciso di andare a rivedere Aladin a Sassuolo (MO) non lontano da casa mia…. Una follia? Certo che no ...PER PROLUNGARE LA MAGIA..... |
Monica |
Modificato da - Matisse in data 28/11/2010 10:50:48 |
|
|
garda
Moderatore
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: garda
849 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 17:13:45
|
[quote]Magic ha scritto:
Grazie a tutte per il benvenuto...siete troppo gentili. Ma sono l'unico maschietto? [/quote]
Non sei l'unico ...ma sei raro !!! C'è Alby e poi ci sarebbe anche Max ,ma dire che latita è dire poco |
Cristina
|
|
|
Matisse
Utente Medio
349 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 19:09:48
|
Benvenuto anche da parte mia Luca!!!! Come ha già detto Garda non sei l'unico maschietto... ....e poi che importa? pochi ma Buoni, no? Benvenutissimo |
Monica |
|
|
-Elena-
Utente Attivo
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina
400 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2010 : 20:27:03
|
| La commozione alla busta numero2 quando Manuel, dopo aver letto la dedica di Elena, chiede chi è, dice che l’ha colpito e si ferma con lei per un tempo imprecisato che per lei sicuramente sarà stato infinito !
ad Elena che è stato un vero piacere |
| Che fifa!!! Ma alla fine devo dire che...SIAMO STATE GRANDI!!!!! Con tanto di prove nel bagno dove Elena commenta, dopo l'entrata di una ragazza nel bagno,davanti alla telecamera che ci stava riprendendo, che essendo un bagno a volte poteva capitare che qualcuno entrasse per fare pipì!
-ad ele che mi ha fatto ricordare come anche io ero così anni fa e per avermi fatto capire la differenza tra bagno degli uomini e delle donne! |
Ragazze grazie davvero! Anche per me è stato un grandissimo piacere incontrarvi tutte....è stato come trovarsi per la prima volta con persone che si conoscono da tanto tempo, ma di cui non si conosce affatto l'aspetto fisico, se non attraverso delle foto! E' strano...se si ci pensa è proprio strano. E' stata una serata formidabile. Appena riuscirò a trovare due orette libere scriverò il mio resoconto, che tra l'altro avevo già scritto, ma è andato perduto! Grazie grazie grazie! |
OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA |
|
|
lelle
Utente Attivo
Prov.: Novara
Città: Trecate
517 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 17:35:25
|
Ancora grazie per tutti questi resoconti fantastici! Devo ammettere che anche io già nei video e nelle foto avevo notato la camicia..e soprattutto quello che la camicia lasciava intravedere!! |
|
|
ilaria f.
Amministratore
4672 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 22:21:37
|
Ragazzi... che dire, siete fenomenali!!!!!!!!!
Prima di poter commentare bene tutto, riprendo un momento l'OT di Alessandra
| alessandra ha scritto:
OT OT OT - motivato dal fatto che TUTTI Stiamo leggendo questa discussione... visto che siamo tanti, tutti presenti al momento, e molti pieni di idee carine e simpatiche, cominciate a pensare a qualcosa di bello da fare, creare, inventare per Natale...auguri speciali, lavori, insomma, le idee più varie su tutto quello che potremmo fare insieme per l'occasione ... tante teste, tante idee ! (però non rispondete qui, cominciate ad inventare e poi ci sentiamo via MP!)
|
invitandovi tutti ad andare a leggere questa disc: http://www.manuelfrattini.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4017 |
|
|
alessandra
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
3031 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 16:20:08
|
Ecco, brava Ilaria, richiamiamo tutti perché non è mica il caso di rilassarsi così: è pronta una bella iniziativa che può coinvolgere tutti quanti, senza distinzioni!
E intanto un applauso per tutti i resoconti ! Com’è bello vedere il forum così vivo e così pieno di entusiasmo.
Ve la racconto anche io, adesso…
I preparativi… Una delle cose che mi è piaciuta di più, in assoluto, è stato tramare di nascosto, condividere, preparare, sapere che stavamo facendo qualcosa di carino e pregustare che effetto avrebbe fatto… Devo fare una piccola aureola a tutti coloro che in quelle settimane si sono consumati gli occhi leggendo messaggi “leggermente” lunghi, a volte un po’ autoritari , e per i quali mi sono guadagnata da nonna Raven un bel “signorsì signore” con tanto di tacchi battuti e saluto militare… però sono contenta che tutto quello che abbiamo preparato, costruito e macchinato sia andato per il verso giusto!
“Il” giorno L’aspettativa per la serata, che c’era com’è ovvio da settimane, è cominciata a salire nei giorni precedenti TUM...TUM...Tum... Con Cristina-Garda e qualche altra amica più vicina facevamo il conto di quello che dovevamo portare, quello che non poteva mancare, buste, liste, microfoni, regali, conteggi, stelline…. E quasi alla fine ci stavamo per scordare i biglietti! Potete immaginare la confusione di quei giorni !
Prima di queste occasioni, sia che finiscano in una cena con Manuel, sia che finiscano in una rimpatriata tra noi, c’è tutta un’emozione indescrivibile nel pensare che rivedrai persone che non vedi da tanto, che incontrerai persone che ti sono ormai super-familiari e che assurdamente non hai mai visto dal vero… . Una sensazione ben descritta da Manuel dopo il superprimo raduno del 2006: “quando un nick diventa un volto ed una voce è una cosa stranissima, bellissima e paurosa insieme”. Gente che non si conosce e parla come se si fosse amici d’infanzia, ormai lo sappiamo ma non ci si fa mai veramente l’abitudine. Aggiungo “volti che da conosciuti diventano familiari e poi affezionati”… Peccato che dopo queste occasioni ci sia sempre il rammarico di non aver potuto parlare con tutti, dire tutto, chiedere di più; per fortuna “ ci capiamo” a vicenda perché per tutti quanti anche questa volta è stato così: poche ore che sono sembrate pochissime, anzi, troppo pochissime.
Partiti da casa in orario, con una leggera ()ansia da ZTL, siamo arrivati a Milano in orario, passando davanti ad un bellissimo castello Sforzesco con le luci, le fontane… sarà che l’ho visto sempre di giorno ma mi ha incantato (segna, Princy.. un altro punto a favore!). Ormai anche chi non c’era avrà intuito che parlo al plurale perché con me c’era tutta la famiglia, compresi marito e figlio più piccolo oltre all’ “ovvia” Little Marta a cui devo sempre riconoscere il merito di essere arrivata “per prima” in questa storia.
Arrivati Gli SMS e gli accordi con le amiche che già erano a Milano, qualche inghippo stradale con il navigatore che ci ha condotto davanti ad un bel divieto di accesso, qualche inversione poco ortodossa, un camioncino incastrato all’ingresso del parcheggio sotterraneo che ci ha ritardato di 10 lunghissimi minuti e ci siamo riunite al primo gruppo di “vecchietti” Garda, Raven+Ravensister, Alby e Cassandra con tanto di sacco della befana che conteneva la valigia. Prima missione: trovare il ristorante per scaricare le cose che non avremmo potuto trascinarci in giro per Milano. A proposito di “trovare” il ristorante faccio un personale applauso ad 1Antonella perché insieme abbiamo formato una squadra di investigazione che uguali non ce n’è: mai avremmo pensato che fosse così difficile trovare in centro Milano un posto per mangiare in 50 dopo uno spettacolo ! C’erano : quello troppo caro, quello che chiudeva troppo presto, quello con troppo pochi posti, quello troppo lontano, quello non abbastanza carino…. Alla fine posto trovato e posto gradito, Grazie!
Trovato il posto, lasciata valigia, cioccolatini e amplificatore (per non sembrare più befane di quanto non siamo già, in giro per la città), atteso che Alby, abile attore, si liberasse del venditore ambulante di fiori, adocchiato il posto adatto alla ripetizione del balletto del flash mob… siamo tornati in Piazza San Babila – lanciando uno sguardo di sfuggita al Duomo che occhieggiava da sopra i tetti e che per chi non è assuefatto “l’è sempar un gran bel vidé” …. (Altro punto, Princy, segna)
Trovate 1Antonella, Erikina che ci attendevano con il fiore per Manuel (e anche qui Antonella si è fatta un giro di fioristi milanesi: un giglio, per l’anima pura, sembrava non essere disponibile tanto facilmente quanto ci eravamo immaginate) … sì, ci attendevano proprio dove pochi giorni prima ci eravamo già incontrati proprio per il balletto del mob (ma veramente passa così in fretta il tempo!?). Aggiunta alla comitiva poco dopo anche Matisse, un boccone al Mac con inconveniente incorporato (già accennato da altri: un bicchierone gigante di coca cola che dalla scala è piombato sul posto miracolosamente vuoto di Marco, esplodendo addosso a tutti noi, annaffiando il fiore di Manuel, le borse, gli ombrelli, i pantaloni… tragedia sfiorata) e poi di nuovo a teatro dove l’eroica Cristina si era trasformata in registratore di cassa ambulante, facendo l’appello, dividendo, sommando.
Qui un applauso a tutti per essere stati puntuali e precisi con le quote: il momento soldi è sempre un po’ fastidioso, a volte un po’ confuso, e questa volta è forse l’unica, tra quelle a cui ho partecipato io, in cui tutto è andato alla perfezione.
La Grande Riunione Altri baci, abbracci e conoscenze, fuori dal teatro…
persone che non vedevo da una settimana, persone che non vedevo dall’anteprima Versiliana, persone che non vedevo da Garda (2009), persone che non vedevo dall’ultima di Monza, persone che non vedevo dal primo Robin a Varese (2008), persone che non vedevo dal raduno di Varese con Peter (2007), persone che avevo visto solo per Toc Toc nel 2006, persone sentite solo per telefono, persone mai viste, oh, mamma, ci sarebbero voluti un paio di giorni solo per salutare bene tutti ! E in tutto questo, sigh, una lacrimuccia per Ilaria che non c’era: polentona io che mi son persa Pinocchio a Roma, polentona tu che ti sei persa Aladin a Milano… un calcio nel sedere ben meritato da tutte e due, insomma!
Lo spettacolo Sullo spettacolo ho già espresso le mie opinioni quest’estate. Sono cambiate poco, erano tutte molto positive ed alcune sono addirittura migliorate. I cambiamenti, alcuni nei testi e alcuni nelle scene, rispetto all’anteprima, non sono stati degli stravolgimenti come invece era accaduto per Peter e per Robin, ma degli aggiustamenti ad una macchina che già funzionava benissimo. Come Princy, pur apprezzando le canzoni, mi manca un po’ l’impatto di alcune canzoni molto commoventi di Pinocchio, ma in fondo tutto lo spettacolo ha un’impronta più fresca, frizzante, veloce, allegra…. Apprezzo moltissimo sia l’incubo sia la canzone Aladin-Abu, e poi… avete detto già tutto. Comincio anche ad abituarmi alle maschere… ora forse non lo riuscirei ad immaginare senza. Manuel è perfetto. Lo è stato in Versilia, alla prima Milanese e lo è stato sabato: ha una grinta, una comunicativa ed un fascino che – soprattutto in uno spettacolo veloce come questo – trascina gli spettatori verso – perdonate la citazione, ma ci sta - il suo mondo d’incanto. Mi auguro veramente, anche se non ci metto tutte le mie speranze visti i precedenti – che riusciamo ad avere un DVD in futuro. L’assenza di Alex Mastromarino è stata una notizia che ha rattristato diverse persone: il suo Abu è molto simpatico, oltre che bravo, e da quest’estate è anche migliorato. Però Alessio Conforti come Cover ha fatto sicuramente una bella figura.
Stelline, negli occhi e nelle mani L’intervallo ci ha permesso per fortuna due chiacchiere qua e là e qualche altro abbraccio di saluto … ed il secondo tempo dura sempre troppo poco: inizia e ti stai chiedendo perché, ma perché è già arrivato alla fine? Il nostro accordo di portare le stelline di Peter ed accenderle insieme in un momento concordato, come già avevamo fatto a Garda (e ricordo sempre che la prima idea venne a Pincla con Sindrome a Concorezzo) è stato un successo. Si è visto subito quando Manuel, dopo l’introduzione di volo si è girato e le ha notate, e nel gesto che probabilmente doveva già fare per mostrare a Jasmine il mondo intorno gliele ha quasi indicate, con un gran sorriso… Bellissimo, anche perché da quel momento in poi sapeva dove guardare per “immaginarci” nella platea buia… Il nuovo medley che fanno a fine spettacolo (che abbiamo visto anche a Domenica 5) è un bel regalo per chi non vorrebbe vederlo mai finire.. ma purtroppo finisce. Il nostro fiore, il saluto di Manuel a noi, dove noi siamo NOI, anche tutti voi che non c’eravate. Gentile a definirci AMICI… in realtà restiamo fans, ma così ci ha tolto quell’etichetta di “FANatici” che ci sta stretta. Come già diceva Princy noi stiamo intorno a lui, ma tra noi, tra amici, in un’atmosfera che è sempre così bella e familiare che anche lui se n’è accorto da tempo…
Una Fine che è un Inizio
A differenza di tutte le altre volte la fine dello spettacolo non ha fatto in tempo a lasciare a lungo quel velo di malinconia che arriva sempre, perché fine-spettacolo voleva dire inizio-serata. Come è già stato detto avevamo concordato con Max e la produzione che avremmo fatto una foto di gruppo con Manuel-Aladin. Max è uscito a prendere quelli che non erano allo spettacolo, non trovandoli: breve attimo di preoccupazione svanito quando ci siamo accorti che il teatro li aveva già fatti entrare sui saluti finali (peccato per la mancanza di 1Antonella ed Eli92, in ritardo per colpa del traffico). Mentre chiacchieravamo allegramente tra noi e mentre cercavamo di spiegare alla maschera che non eravamo abusivi ma ufficialmente autorizzati, ecco che col nostro boato, dal lato della platea è arrivato Manuel di corsa .
Mille flash per noi, fatti da parenti, amici e dalla fotografa ufficiale Roberta che ci ha seguito per tutta la serata e ci farà avere presto il risultato del suo graditissimo lavoro…e poi fuori. Secondo intoppo della serata, dopo la coca cola, il bagno bloccato di Monica/Matisse, con i messaggi che ci arrivavano da una preoccupata Laura/Cassandra e noi che ordinatamente aspettavamo in galleria che la tirassero fuori… pfiuu, per fortuna tutto risolto.
Arriva Manuel Veloce come la luce, mai visto Manuel uscire così in fretta dopo uno spettacolo, pieno di sorrisi e simpatia per tutti. Il mio terzo intoppo, passato probabilmente inosservato ai più, è stato l’accorgermi che mancava all’appello un’iscritta+accompagnatrice. Dopo un po’ di attesa, ricerche, email ecc… ho desistito e un po’ preoccupata mi sono avviata seguendo la lunga coda di 50 persone che si snodava per le piovose strade di Milano….(Stefy… non so chi avessi visto a guidare la fila, ma non eravamo noi!! Ancora il dono dell'ubiquità io non ce l'ho ... e anche se Manuel ci è molto vicino, pure lui era in coda alla coda! Per la cronaca ho poi saputo nei giorni successivi che la povera Barbara – che non era in giro per Milano a cercarci come me la figuravo io – ha avuto un problema con l’auto che l’ha lasciata a piedi… dovrai rifarti la prossima volta! .
Al Ristorante Ultimo, piccolo problema: la presa di corrente che serviva per l’amplificatore, e per il microfono che Manuel avrebbe dovuto usare per parlare durante la serata era lontanissima dal suo posto… l'avrei distrutta: quanto era inutile?? uff… come coinvolgere tutti? Essendo in tanti (il doppio quasi dell’ultima volta!) era ovvio che i più lontani non avrebbero sentito nulla! Per fortuna che le proprietarie si sono appassionate alla nostra causa e hanno inventato una presa adatta staccando qualcosa di loro….. Il posto era bello, il giro-pizza forse un po’ limitativo per la scelta ed i gusti ma sicuramente molto adatto alla nostra cena - così abbiamo mangiato tutti insieme - il microfono funzionava (e credo che Marta d’ora in poi canterà MOOLTO volentieri con la propria attrezzatura…). Mi dispiaccio una volta in più di aver passato poco tempo con tutti, con tutti quelli che aspettavo di vedere con ansia… mannaggia! E sono davvero orgogliosa che, davvero come dice iaia, la parola moderazione fosse dappertutto: siamo stati proprio proprio bravi…
Le sorprese Sono molto soddisfatta del fatto che il sistema buste (spudoratamente attinto da una cena di addio al nubilato di un’amica) abbia funzionato (qui le foto delle prime sei-> http://www.manuelfrattini.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3916&whichpage=5) : con l’esperienza dei precedenti raduni, in cui mangiavamo e riservavamo una sorpresa per la fine, abbiamo visto che Manuel dà il meglio di sé quando è proprio al centro dell’attenzione … abile improvvisatore e simpatico intrattenitore tira sempre fuori qualche battuta simpatica (quelle di sabato non le ripercorro, ormai le sapete tutte!). Come abbiamo detto eravamo tanti, e tutti ansiosi di vedere che cosa avrebbe detto delle nostre sorprese che questa volta abbiamo disseminato a intervalli durante la cena: e non ci ha certo deluso, tutta la serata è stata animata dal nostro intrattenitore che ad ogni busta ci regalava qualche chicca!
Un grande grazie a Marta che ha ritagliato e colorato tutte le lampade fino a pochi minuti prima di partire: confermo che (nonostante avessimo detto che non era necessario che approfondisse al momento) Manuel dopo aver ringraziato se l’è lette tutte una dopo l’altra, sorridendo, annuendo, scuotendo la testa, informandosi su citazioni particolari… Grazie al pasticcere e a Cristina/Garda : Il primo ha fatto i nostri baci, la seconda li ha confezionati ad uno ad uno aggiungendo il nome sotto ogni cioccolatino. Chissà quali e quanti baci avrà già fatto sparire Manuel? Quali si sarà già gustato? Il momento delle sorprese personali ha riservato - a chi ha avuto l’ardire di prenotarsi per la "busta 4" - grandi soddisfazioni: un po’ di imbarazzo, forse, per i riflettori e le telecamere puntate (annunci ufficiali di laurea per Flora, di matrimonio per Iaia, di gravidanza per Marianna che c’era col pensiero e con la presenza delle altre del club delle cretine..), ma anche qualche coccola personale di Manuel ed uno spazio ed un’attenzione di tutto rispetto per ciò che si consegnava: certo molto meglio di una consegna improvvisata in un momento ed un posto magari non proprio adatti, tipo sotto un ombrello o al buio... W la busta 4, quindi!. Un applauso all’opera di Iaia: ti ho già fatto tanti complimenti ma questa è la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto! La valigia, che da anni aspettavamo di regalare ad un raduno, sembra esser capitata al momento giusto, della dimensione giusta… bene, era proprio quello che speravamo! Una dopo l’altra le sorprese hanno visto Manuel stupirsi, ridere, intenerirsi e commentare, e tutti noi, chi seduto, chi in piedi, tutti con le orecchie lunghe come conigli e gli occhi aperti e grandi come gufi per goderci i “nostri” momenti che sono così ampiamente documentati dai filmati con cui stiamo invadendo forum, facebook e youtube… Fino alla canzone (introduzione delle temerarie soliste Marta, Iaia, Elena e Faby - memorabile la loro prova in bagno, videodocumentata! - e coro di tutto il forum) che sembra aver colpito nel segno, con grande soddisfazione di tutti ma spero soprattutto di Manuel…. Del resto se penso che, pur conoscendola a menadito, ha emozionato anche me per il solo fatto che – cavolo - abbiamo provato in “segreto” e ciascuno a casa propria, e poi eravamo lì, sottolineo da: Milano, Varese, Desenzano, Garda, Verona, Reggio Emilia, Forlì, Torino, Macerata, Firenze, Cuneo, Pavia, Massa Carrara e chi più ne ha più ne metta… tutti a cantare le stesse parole, sulla stessa musica, per lo stesso motivo… E se per caso si è perso qualcosa, ha avuto anche un bellissimo fotomontaggio fatto da Raven con il testo delle canzoni e un tot di citazioni di tutta la sua carriera, mescolate in un'atmosfera teatral-fiabesca. Un po’ meno bene è venuta la mini-sorpresa a Max. Sarà che ci si era rilassati, che il testo sembrava facile e non tutti l’avevano scritto, insomma, il testo come dice Princy è diventato “interessante”, ma Max non se l’aspettava ed è rimasto piacevolmente sorpreso, non sapeva più che faccia fare!
Altre Conquiste La simpatia, la disponibilità, il fascino di Manuel hanno di sicuro stupito quelli che tra noi per la prima volta passavano un po’ di tempo in sua compagnia, e consolidato l’ammirazione di quelli che, pur sapendolo già, ogni volta si domandano come faccia a superare le aspettative . Persino le proprietarie del ristorante, che ci hanno accolto con la professionale cortesia di imprenditrici del centro-centro di Milano, durante la serata e ad ogni busta si incuriosivano sempre più. Sono state loro, dopo la consegna della lampada, a stimolare Manuel a sceglierne una da leggere ad alta voce (per la grande gioia di Elena che non sapeva se esser felice o svenire), sempre loro ad incitarlo ad usare il microfono quando una volta se n’è scordato, e da un certo punto in poi si sono messe a filmare ogni volta che parlava, chiedendoci di pubblicare su facebook tutti i contenuti della serata. Non è mancata anche per una di loro foto finale in compagnia del nostro beniamino e richiesta di una copia del calendario…
Il Calendario Eh, sì, la sorpresONA… dice bene Stefy: nel rush finale della busta 5-6-7….tutti pronti a vedergli leggere la busta della coreografia del flash mob, e qualcuno probabilmente ha pensato come mai glielo stessimo proponendo ancora nel ristorante, con lui seduto ancora con l’amaro ordinato (spassosamente) con il microfono durante una delle sorprese…? E invece TA-DAH! Stupore aggiunto a stupore per un regalo inaspettato e segno di una grande sensibilità e attenzione … sia da parte di Manuel che da parte di Max. Non ero l’unica a saperlo : nei giorni precedenti avevo condiviso e pregustato il momento con Cristina , e quella sera ho guardato con un occhio Manuel che si spogliava (!) per presentare il calendario e con l’altro occhio le facce scioccate di tutti voi! Eravate tutti da fotografare!!
Armi e Bagagli Non sembrava rimasto più molto da fare, il tempo a nostra disposizione era già scaduto ma miracolosamente ancora la carrozza ci stava trasportando nell’avventura di una sera ritardando la trasformazione in zucca. Mentre Manuel continuava a firmare gli ultimi calendari, fare le ultime foto abbiamo fatto i nostri bagagli (nel cercare di infilare l’amplificatore di nuovo in uno zaino che sembrava non poterlo contenere ho spezzato una delle preziose stelline di Peter, ed un’altra si è accesa nel trasporto consumandosi quasi del tutto perché ce ne siamo accorti il giorno dopo…. dolore!).
Vivi Stanchi? Era molto tardi, o molto presto a seconda di come la guardiamo, la pioggerellina stava dando il colpo di grazia a quello che rimaneva del lavoro dei nostri parrucchieri, ma tutti eravamo ancora decisamente VIVI! Quando avevamo proposto ai partecipanti al raduno di studiare la coreografia della prima c’erano state diverse reazioni: esultanza da parte di chi non era potuto venire il 9 a Milano, contentezza per chi già una volta aveva ballato e non vedeva l’ora di rifarlo, terrore da parte di chi non balla (pare ci siano tra noi persone che ricordino degli oranghi con l’orticaria… vero? Non faccio nomi…) Cristiana, superorganizzata, aveva portato una cassa per il cellulare, Manuel non se l’è fatto ripetere, 5-6-7-8 ecco di nuovo l’Italia unita da passi e saltelli in una galleria milanese, un po’ buia ma illuminata dai flash e dai sorrisi. Scommetto che non tutti quelli che sapevano la coreografia hanno ballato… vorrà dire che ci rifaremo… forse!
E così altri baci, altri abbracci, promesse di risentirci, rivederci al più presto, Manuel che girava con due baffi di rossetto bordeaux che nonna Raven gli aveva stampato in faccia, ringraziando (lui! Quello che tre ore prima girava, saltava, cantava sul palco, acclamato da tutti….) e salutando… è finita così una bella serata troppo breve ma tanto densa che riempie da qualche giorno queste pagine e questi schermi.
Grazie a tutti, anche a chi legge e un po’ soffre, come è già capitato a tutti noi quando altre volte siamo rimasti a casa. Abbiate pietà: ci passerà ;-) fin troppo presto!
|
Alessandra
Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande. |
|
|
cassandra
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano Del Garda
970 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 21:10:55
|
Grazie Alessandra , bellissimo il tuo resoconto...mi hai fatto ridere e commuovere e pensare a quanto sarebbe bello potere ripetere ancora una volta una serata cosi'...chissa' !!!
|
Laura S.
quella lassu' e' la tua stella, quella lassu' e' la piu' bella !!!
|
|
|
Mirabai
Utente Senior
Regione: Toscana
Città: Firenze
807 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 22:07:41
|
Stupendo resoconto Alessandra, che ci ha svelato tutti i "retroscena" dell'organizzazione di questa serata indimenticabile, il NOSTRO raduno
| Il momento delle sorprese personali ha riservato - a chi ha avuto l’ardire di prenotarsi per la "busta 4" - grandi soddisfazioni: un po’ di imbarazzo, forse, per i riflettori e le telecamere puntate (annunci ufficiali di laurea per Flora, di matrimonio per Iaia, di gravidanza per Marianna che c’era col pensiero e con la presenza delle altre del club delle cretine..), ma anche qualche coccola personale di Manuel ed uno spazio ed un’attenzione di tutto rispetto per ciò che si consegnava: certo molto meglio di una consegna improvvisata in un momento ed un posto magari non proprio adatti, tipo sotto un ombrello o al buio... W la busta 4, quindi!. |
Ti ricorderai Alessandra, la mia titubanza iniziale... desideravo tanto poter dare a Manuel i confetti della laurea e fargli sapere questa importante novita' che mi riguardava, ma non volevo dare troppo nell'occhio, ed ero indecisa se farlo in sordina alla fine della serata... insomma, mi vergognavo un pochino. Pero' poi ho preso coraggio e mi sono decisa a farlo durante l'apertura della busta 4 e devo dire che ne sono stata veramente FELICE!!
E' stata un'emozione bellissima e non pensavo che Manuel reagisse con un tale interesse, ed un tale entusiasmo. Mi e' sembrato veramente di ricevere i complimenti e gli auguri da un parente stretto e non da un artista acclamato e famoso come Manuel Frattini. Gran bel momento, grazie di cuore per avermi dato questa opportunita' e grazie di cuore per il video che ha fermato quel momento fantastico, che portero' sempre con me nei miei ricordi piu' cari.
Come portero' sempre con me l'atmosfera irreale e magica che ha pervaso tutta la serata, un'atmosfera intrisa d'affetto, d'amicizia, di contentezza. Insomma, tutte cose belle, come belli erano i vostri volti sorridenti e felici. GRAZIE MILLE ancora e sempre. Vi abbraccio fortissimissimo tutti
PS: Un mega GRAZIE anche a Matisse e Iaia per i loro stupendissimi resoconti |
07.03.2O1O @ 22.05.2010 @ 08.08.2010 « Il primo incontro con Manuel al Teatro Storchi di Modena per Robin Hood, il secondo incontro al Sistina di Roma per Pinocchio e il terzo incontro alla Versiliana per Aladin e poi... tante altre volte...>> |
Modificato da - Mirabai in data 01/12/2010 15:14:06 |
|
|
Martinù
Utente Senior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
888 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 09:26:00
|
Grazie Alessandra! Il tuo resoconto ci voleva! E grazie anche a te Matisse, davvero troppo forte il tuo resoconto! |
Martina Caracappa
"...i sogni sono vita e la vita è teatro..." |
Modificato da - Martinù in data 01/12/2010 09:28:09 |
|
|
Matisse
Utente Medio
349 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 13:28:30
|
Bellissimo resoconto Alessandra!! Grazie di cuore e un bacione a tutti |
Monica |
|
|
valeria
Utente Master
Città: Torino
1094 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 14:42:51
|
| Principessina ha scritto: ... oh, poi questa credo che invece non sia in nessun video, perchè stavamo quasi per andare via: verso la fine della serata, abbiamo ceduto alla tentazione di farci qualche foto singola con Manuel... è arrivata anche Valeria, che ha degli occhiali nuovi che non posso descrivere perchè sono da vedere , e con cui Manuel aveva già giocato provandoseli quando si era seduto vicino a noi. Vale si avvicina per fare la foto, e lui la abbraccia intonando: "SINCERITAAA'..." - mwahahahahah !!!
|
Innanzitutto, quegli occhiali sono UNA F I G A T A, giusto per restare in tema... E alla facciazza tua, c'ho pure ballucchiato mentre cantava, tiè!!
|
"...e magari fosse un attimo vivila ti prego, e magari a denti stretti non farla morire, anche immerso nel frastuono tu falla sentire..." |
|
|
Martinù
Utente Senior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
888 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 20:31:35
|
Mi è venuta la curiosità di vedere questi occhiali! |
Martina Caracappa
"...i sogni sono vita e la vita è teatro..." |
|
|
Lella
Nuovo Utente
Prov.: Torino
Città: Condove
44 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 10:00:57
|
Beh, che dire....sottoscrivo pienamente tutto ciò che è stato scritto fino ad ora...è stata una serata/nottata densa di emozioni.......ci voleva Manuel per farmi fare le ore piccole!!!!!!!! (mi sono infilata sotto le coperte alle sei del mattino!!!) Grazie alle mitiche organizzatrici della serata e..speriamo che si ripeta al più presto!!! GRAZIE MANUEL!!!!!! |
Ma comunque sempre un dubbio ci sarà....non fai mai abbastanza per questi figli! |
Modificato da - Lella in data 02/12/2010 10:05:48 |
|
|
Discussione |
|
|
|